Si terrà  giovedì 29 ottobre una nuovo incontro del Progetto Giovani, realizzato grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dal Comune di Arezzo e Consorzio Arezzo fashion&design.

Giovedì 29 Ottobre 2015, ore 10:30 nell’Aula Magna Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo si parlerà di  Imprese giovanili, finanziamenti, rischi e vantaggi dei mercati esteri.

Questo il programma:

  •  Start Up, imprese giovanili, forme societarie e internazionalizzazione (intervento dell’avv. Vittorio Martinelli). Verranno evidenziate, dal punto di vista legale, le principali forme di impresa, dalle start-up alla creazione di forme societarie, ed i relativi vantaggi ed incentivi di cui oggi possono usufruire. Si introdurrà sinteticamente il tema dell’accesso ai nuovi mercati internazionali, con la focalizzazione sui principali concetti da sapere per chi si prepara ad internazionalizzare la propria attività.
  • Case history, con la testimonianza di giovani imprenditori di Confcommercio e di CNA, che racconteranno particolari relativi alla nascita delle loro attività ed alla creazione di nuove realtà imprenditoriali.
  • Seguirà dibattito con gli studenti e con gli altri giovani presenti.

L’incontro è aperto a tutti i giovani interessati.