Domenica 12 marzo a partire dalle 16:00, primissimo appuntamento con la 2° Stagione di Musica da Camera di OIDA “Arezzo Nascosta” che si svolgerà presso la sede di UNOAERRE , la quale aprirà le porte al pubblico, con una visita guidata al Museo dell’Oro permettendo di scoprire una delle principali realtà mondiali specializzate nell’ideazione, produzione e distribuzione di prodotti di oreficeria e gioielleria. Patrimonio storico che appartiene alla città di Arezzo e che ancora oggi presidia da leader il settore orafo.

Successivamente l’evento alle ore 17:30 vedrà protagonista il “ Trio Contro Tempo ” formato dal Soprano Gaia Matteini , dalla Violoncellista Elisa Pieschi e dalla Pianista Leonora Baldelli; le quali esporranno un programma molto particolare dal titolo “ Viaggio originale tra le più belle melodie del mondo ” che si muoverà da Tosti a Massenet , da Morricone a Piazzolla , da Montsalvatge a Gershwin con un variegato percorso musicale che tocca la cultura Cu bana, Inglese , Francese ma anche il Cinema, il Musical, le antiche canzoni celtiche e tanto altro.

Questo programma accattivante e la formazione inusuale, hanno attirato l’attenzione di molti arrangiatori come Marco Menci , Ivan Dobrinescu e Stefano Faller i che si sono lasciati conquistare dalle possibilità timbriche ed espressive di questa combinazione di strumenti e voce, accogliendo l’invito a trascrivere e rielaborare melodie più o meno note che coinvolgeranno il pubblico in modo giocoso ed appassionato allo stesso tempo.

Il progetto è stato concepito mentre le tre Musiciste lavoravano singolarmente nella stessa commissione di un noto concorso , successivamente si resero conto di trovarsi estremamente in sintonia oltre a possedere la medesima comunità di intenti e condividere le stesse idee musicali.

Il Concerto sarà introdotto da un intervento dei giovani studenti di Pianoforte della Scuola Secondaria di 1° Grado “Pecci” di Poppi

→ Al termine dell’evento è prevista una degustazione di vino in abbinamento al programma guidata dal sommelier Stefano Agnoletti a cura di A.I.S. Associazione Italiana Sommelier – Delegazione di Arezzo.

La rassegna prosegue fino a maggio, il calendario è online su www.oidarezzo.it
Tutti i concerti si tengono alle ore 17:30 con ingresso libero. Le visite guidate sono alle ore 16:00 e la partecipazione deve essere prenotata all’indirizzo: segreteriaorganizzativa@oidarezzo.it