Scadenza: 25 agosto 2015

Ha preso avvio l’edizione 2015 del premio Giallo sui Laghi, dedicato ad autori e appassionati di racconti gialli.

Tutti possono concorrere al premio a patto di aver compiuto 18 anni e di essere appassionati del genere. C’è tempo fino al 25 agosto per inviare il proprio racconto (regolamento sul sito giallostresa@jimdo.com).

A valutare i lavori sarà una pre-giuria composta da Alessandra Bazardi, agente letteraria, Lilli Luini, scrittrice e da Ambretta Sampietro ideatrice e organizzatrice del premio. I quindici finalisti, che saranno annunciati in settembre a Stresa, verranno sottoposti a una super giuria composta dal presidente Franco Forte, direttore editoriale del Giallo Mondadori, scrittore e editore, dalla scrittrice Mariangela Camocardi e dalla traduttrice e consulente editoriale Carmen Giorgetti Cima.

La premiazione sarà a Varese in autunno nel corso di un evento organizzato dal Festival del Racconto del Premio Chiara e ripresentato in primavera nel corso di un prestigioso evento a Villa Panza, insieme all’antologia Delitti di Lago (Morellini Editore) che contiene racconti ambientati sui laghi di autori che hanno partecipato a Giallostresa e i cui diritti saranno interamente devoluti al FAI.

Giallo sui Laghi vanta il patrocinio della Regione Lombardia, e si avvale della prestigiose collaborazioni di EWWA (European Writing Women Association) dell’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa e del Distretto Turistico dei Laghi.

Il racconto vincitore verrà pubblicato sul Giallo Mondadori, ma in palio molti altri premi.

 

Per informazioni:

giallostresa@gmail.com

ewwa.milanoeventi@gmail.com