Raccolta di opportunità di mobilità internazionale curata dallo staff di InformaGiovani Arezzo:

Colti al volo:


 

  • Slow food, un funzionario della comunicazione a Bruxelles

Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a valorizzare il cibo in armonia con produttori, ambiente e tradizioni locali, ha un posto vacante per un funzionario di comunicazione per l’ufficio di Bruxelles.

La figura sarà responsabile del lavoro di comunicazione dell’ufficio di Bruxelles, contribuirà allo sviluppo e all’attuazione della strategia di comunicazione dell’organizzazione in Europa, e collaborerà con gli altri funzionari della comunicazione a livello internazionale.

Requisiti richiesti:

  • Titolo di studio pertinente
  • Almeno 1 anno di esperienza lavorativa nel settore
  • Eccellenti capacità di scrittura in lingua inglese (madrelingua o equivalente); costituisce un vantaggio la
  • conoscenza di altre lingue (specialmente spagnolo, francese, italiano)
  • Interesse per la scrittura e capacità di tradurre questioni complesse in modo accessibile e avvincente
  • Competenza nel lavoro con i social media
  • Conoscenza di WordPress e altre applicazioni cloud
  • Esperienza nella progettazione e creazione di strategie di comunicazione
  • Disponibilità a viaggiare. L’impegno lavorativo richiesto sarà a tempo pieno. Il contratto avrà una durata limitata di un anno ma potrà essere prorogato.

Occorre inviare CV, lettera di presentazione, due esempi di lavoro scritto, una lettera che delinea la propria posizione sul lavoro e un piano di comunicazione considerando i destinatari, gli strumenti e canali che si vorrebbero utilizzare. Chi verrà selezionato, sarà contattato per un colloquio di lavoro di persona o tramite Skype a fine giugno, inizi luglio.

Candidatura: Inviare tutto il materiale all’indirizzo europa@slowfood.it con oggetto “Applicazione: addetto alla comunicazione”. Data di scadenza: 24 giugno 2018.

La disponibilità richiesta è immediata, viene fissata al 15 luglio 2018 la data di possibile inizio.

Fonte: Cliclavoro

  • Borsa di studio per registi di viaggio 2018
    World Nomads invita aspiranti registi, di qualsiasi nazionalità, ad un viaggio di 12 giorni per catturare la cultura e lo spirito delle comunità del Serengeti,Tanzania, sotto il tutoraggio del regista di viaggio Brian Rapsey, professionista del settore.

I candidati devono presentare un’intervista-documentario di 3 minuti, in inglese o con i sottotitoli in inglese, che riguardi un esploratore di fama o un grande viaggiatore, in uno dei seguenti temi:
– Coraggio
– Generosità
– Tolleranza.

Il video deve essere caricato su YouTube o Vimeo, perchè possa essere accessibile pubblicamente. La candidatura deve inoltre comprendere un testo di motivazione (max 1500 caratteri), che spieghi le ragioni per cui si ritiene di essere il miglior candidato alla borsa e il significato che questa opportunità rappresenta per la propria carriera. Il migliore aspirante regista vincerà un viaggio di 12 giorni per girare il documentario, compresi 3 giorni di workshop post-produzione, sotto la guida di Brian Rapsey. La borsa di studio coprirà la tariffa aerea, l’alloggio e l’assicurazione di viaggio.

Scadenza: 10 Luglio 2018, 11 PM EDT.

Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/2HhZzuo
Fonte: Eurodesk

EURES (selezione a cura della consulente Eures della Regione Toscana)


 

  • Ai seguenti links offerte di lavoro urgenti per medici nelle due regioni Sjælland e Southern Denmark:

https://www.workindenmark.dk/job/6676719/Radiologist-Slagelse-Hospital

https://www.workindenmark.dk/job/6676722/Vascular-and-Interventional-Radiologist-Slagelse-Hospital

https://www.workindenmark.dk/job/6676723/Radiologist-Nykøbing-F-Hospital

https://www.workindenmark.dk/job/6634091/Lillebaelt-Hospital-is-looking-for-a-highly-skilled-and-development-oriented-endocrinologist

https://www.workindenmark.dk/job/6679014/The-Hospital-South-West-Jutland-seeks-Consulting-doctors-for-urology

https://www.workindenmark.dk/job/6665123/Consultant-radiologist-at-Lillebaelt-Hospital-in-the-southern-region-of-Denmark

https://www.workindenmark.dk/job/6643099/Consultant-Urologist-Department-of-Urology-Vejle-Hospital-Denmark

  • Opportunità per software engineer con esperienza (Finlandia)

Software Engineer – Data and BI
Workplace country: Finland
Duration of work experience: Between 2 and 5 years
Salary (gross) 50K to 65K + benefits + support for relocation
Languages: good English
Date of expiry: Friday, June 30, 2018

We are interested in meeting like-minded Software Engineers with an interest in new data technologies, ready to work in a really agile framework and who taking responsibility for their work.
You will mostly work with our new Big Data pipeline, built with Kafka, Java/Scala, Spark and Kudu + Impala on Cloudera, to create an actionable data lake as well as to provide accurate financial data and quick, practical business insights to our stakeholders, also enabling the use of machine learning.
In this role you will be a driving force in the design and implementation of the platform, of the data-oriented
The team owns the whole development lifecycle from analysis and design to development and testing, and we have full management support and commitment to quality batch and streaming jobs in Java, Scala and Spark and of the automation and monitoring of deployment and job execution.
We will face and solve interesting and challenging design and coding problems to ensure the complete correctness of our financial transactions and adherence to all international regulations we operate under
You are ready to work in an agile, responsibility-driven environment; being part of a team which owns projects and must deliver by collaboration driven from inside.
3+ years of passionate software craftsmanship applying software engineering best practices makes you independent in your work, but you value and enjoy teamwork.
Hands-on experience with Java, Scala or Python and SQL or you can pick them up in a breeze.
Experience with testing, continuous integration and ideally with TDD.
Familiarity with database modelling or experience dealing with large amounts of data.
A constant-learning mindset, can-do attitude and clean code in your heart.
You could impress us with: Experience with Apache Kafka. Experience with AWS or other cloud service platforms like Google or Microsoft. Experience with Apache Spark, Big Data technologies or anything Hadoop. Experience in ETL processing or BI / Analytics.

Info and application: send email to EA Maria Megna maria_megna@regione.lombardia.it

  • Offerte di lavoro in Francia per fisioterapista, oftalmologo e anestesista. La conoscenza del Francese e l’ esperienza costituiscono titoli preferenziali.
  • Offerte di lavoro per n. 70 posizioni da ricoprire in Romania per la società BOSCH SERVICE SOLUTIONS Srl con sede a Timisoara, città che si trova ad ovest della Romania. La società richiede la conoscenza della lingua inglese insieme ad un’altra lingua a seconda del ruolo che verrà assegnato. La conoscenza della lingua rumena non è obbligatoria per ricoprire queste posizioni dato che la lingua di lavoro nella sede della società è l’Inglese.
    Scarica allegato con offerte

 

SVE (Servizio Volontario Europeo)


SVE in scadenza selezionati da www.serviziovolontarioeuropeo.it

Per tutti i progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

  • SVE in Spagna per la promozione e il miglioramento della collaborazione tra volontari Europei e i volontari dell’Università —> candidature entro il 1 luglio 2018 Dove: Murcia, Spagna
    Chi: 1 volontario/a (17-30)
    Durata: dal 1 ottobre 2018 al 31 luglio 2019
    Organizzazione ospitante: University of Murcia
    Scadenza: 1 luglio 2018Opportunità di SVE di 10 mesi all’interno della Universidad de Murcia che mira alla promozione e al miglioramento della collaborazione tra volontari Europei e i volontari dell’Università. Le attività si svolgeranno principalmente presso il Campus de Espinardo e i volontari avranno la possibilità di partecipare ad uno dei seguenti programmi: corsi di formazione e progetti e attività di networking per aiutare i giovani a sviluppare le loro conoscenze, le loro abilità e competenze, promuovendo una generazione di cittadini che sono in grado di combinare professionalità e responsabilità sociale.

    Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra della seguente pagina, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
    Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Vicolocorto, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

  • SVE in Portogallo per aiutare i giovani a sviluppare le loro conoscenze —> Candidature entro il 9 settembre 2018Dove: Faro, Portogallo
    Chi: 1 volontario/a (17-30)
    Durata: dal 11 novembre 2018 al 31 maggio 2019
    Organizzazione ospitante: Contextos
    Scadenza: 9 settembre 2018Opportunità di SVE presso Contextos, un’associazione che mira a promuovere e sostenere l’empowerment delle generazioni giovanili come chiave fondamentale dei processi di cambiamento nella società. Per rispondere a questa sfida organizza
    corsi di formazione e progetti e attività di networking per aiutare i giovani a sviluppare le loro conoscenze, le loro abilità e competenze, promuovendo una generazione di cittadini che sono in grado di combinare professionalità e responsabilità sociale.

    caratteristiche ideali del candidato:

    Disponibile per l’intera durata del progetto;
    Creativo, dinamico e in grado di lavorare autonomamente;
    In grado di gestirsi il tempo e con buone doti di comunicazione.

    Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra della seguente pagina, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
    Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

  • SVE in Belgio per aiutare i giovani a sviluppare le loro capacità —> candidature entro il 30 giugno 2018Dove: Mechelen, Belgio
    Chi: 1 volontario/a (17-30)
    Durata: da settembre 2018 ad agosto 2019
    Organizzazione ospitante: AFS Intercultural
    Scadenza: 30 giugno 2018Opportunità di SVE presso l’associazione AFS Intercultural, una organizzazione internazionale di volontariato, senza scopo di lucro e non governativa. L’obiettivo principale è di fornire opportunità di apprendimento interculturale e aiutare i giovani a sviluppare le loro capacità e conoscenze che serviranno a creare un mondo più pacifico.

    Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

    Interesse nel apprendimento interculturale;
    Fortemenete motivato ad imparare l’olandese;
    Compatibile con studenti di liceo e giovani;
    Capace di parlare davanti ad un pubblico;
    Capacità pedagogica;
    Richiesta una buona conoscenza di una lingua tra inglese, tedesco, francese e olandese.
    Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV, una lettera motivazionale , tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. E’ inoltre necessaria la compilazione diquesto form.

    Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

ALTRE OPPORTUNITA’


  • DiscoverEU per i 18enni la possibilità di essere selezionati per ricevere biglietti interrail gratis
  • Felowwship Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development
  • Stage4EU nuova app per trovare opportunità di tirocinio in Europa

Boat

Buon Viaggio