Raccolta di opportunità di mobilità internazionale curata dallo staff di InformaGiovani Arezzo:


Selezioni EURES https://ec.europa.eu/eures:


BORSA DI MOBILITÀ ALL’ESTERO –> La Regione Toscana mette a disposizione delle borse destinate a disoccupati iscritti a centri per l’impiego della Toscana e che riescono a trovare un contratto di lavoro all’estero di almeno 3 mesi. L’intervento, finanziato grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attiva borse individuali di mobilità professionale per svolgere un’esperienza lavorativa o di tirocinio in un paese dell’Unione Europea o dell’EFTA (Norvegia, Islanda, Svizzera e Liechtenstein) diverso da quello di residenza. Leggi tutte le info

    • Offerte di lavoro nel settore dell’IT in Francia (Valbonne)
      L’Azienda Qenvi www.qenvi.com  ricerca due profili professionali:
      – Sviluppatore informatico J2EE  (Offre n° 078wjtv)
      – Sviluppatore informatico C++ (Offre n° 078wjtt)
      Accettano candidature sia con esperienza che senza. Richiesto ottimo livello di Inglese e di francese
      Per candidarsi: CV in inglese o francese vandenreysen.laurent@genvi.com e in copia a eures@regione.toscana.it specificando nell’oggetto il codice dell’offerta
    • Offerte di lavoro nel settore medico-sanitario presso alcune strutture sanitarie in DANIMARCA, Sjælland
      I profili professionali qualificati ricercati sono i seguenti:

      Lavoro stimolante e professionale, buone opportunità di crescita, ambiente collaborativo, contratto regolare, full-time (37 ore settimanali), ottimo stipendio mensile.

      Per candidarsi inviare CV in Inglese o Tedesco a:

      Internationalrekruttering@regionsjaelland.dk

      specificando nell’oggetto della email il numero  dell’offerta per cui ci si candida.

      Scadenza invio candidature, a seconda delle offerte, il 10 e 25 gennaio 2019.

      Per maggiori informazioni:

      https://www.workindenmark.dk

    • 2 Pizzaioli in OLANDA (Nieuwliet-Bad) con buona conoscenza dell’Inglese – Scadenza 31 gennaio 2019Importante villaggio turistico sulla costa olandese ricerca, 2 pizzaioli/chef italiani in grado di fare pizze con forno a legna e preparare pietanze italiane. W’ possibile collocare evntualmente anche il coniuge/compagn* per lavorare presso struttura turistica, garantendo alloggio e pasti.
      Si offre contratto a tempo determinato (a partire da marzo 2019) 12 mesi full time, 30/40 ore settimanali. Salario compreso tra i 1734 e i 2778 euro mensili lordi. Gradita la patente B
      Per candidarsi: inviare CV professionale in LINGUA INGLESE a maaike@campingzonneweelde.nl con oggetto PIZZAIOLO #eures . Inviare in copia a tamara.vandemoosdijk-01@uw.nl e a eures@regione.puglia.it
    • Addetti trattamento carni in IRLANDA
      Esperienza gradita ma non indispensabile, Livello d’inglese B1/B2
      Per informazioni e candidature: edward.kavanagh@welfare.ie
    • 1 Cuoco con conoscenza della cucina italiana e pasta fatta in casa DANIMARCA
      For a food court in the center of Copenhagen, looking for a professional figure, m/w with love for pasta, especially for the homemade one. 🙂 Italian and English proficiency appreciated also the proficiency of Danish. For our concept with roots in street food, the ability to connect with customers and work under pressure will be important. You must be competent and experienced in coordinating our young team and your focus will be to maintain our standard under all circumstances. We expect you to be flexible, on time and involved in the project. We expect you to have experience both in the practical part and in the work ( making /cooking and serving pasta and more )Competitive salary.
      Contract starts: second half of November
      Opening hours: 11-22 every day of the week (closed for some holidays)
      A possibility of growth within the company.
      Per candidarsi: If you are interested send your CV with a short presentation to ciaoitalianfood@gmail.com
      Persona di contatto: Giovanni Murolo, 146 Borups Alle – 2000 Frederiksberg – DanimarcaID offerta di lavoro: 4894282

SVE (Servizio Volontario Europeo)


SVE in scadenza selezionati da www.serviziovolontarioeuropeo.it

Per tutti i progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

  • SVE in Francia per attività di assistenza a disabiliDove: Haute-Vienne, Nouvelle Aquitaine, Francia
    Chi: 3 volontari (Italia, Finlandia e Spagna) 18-30
    Durata: dal 15 gennaio al 15 novembre 2019 (10 mesi)
    Organizzazione ospitante: APF Hangas
    Scadenza: il prima possibileVolontariato Europeo in Francia
    L’associazione APF Hangas gestisce delle case famiglia per adulti con disabilità. Le missioni dell’associazione sono: offrire un posto adatto ai residenti con disabilità dove vivere e sviluppare una loro maggiore autonomia, o almeno impedire la regressione, tramite realizzazione di attività quotidiane diversificate.Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” al seguente link, allegando CV e una lettera motivazionale per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Atelier Europeo, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
  • SVE  in Spagna in una scuola per l’infanzia Dove: Arucas, Gran Canaria, Spagna
    Chi: 1 volontario 18-30
    Durata: settembre-giugno 2019
    Organizzazione ospitante: La Casa del Sol
    Scadenza: 8 febbraio 2019La Casa del Sol è una scuola per l’infanzia che opera da 20 anni, la cui metodologia educativa si basa principalmente sulla pedagogia steineriana. Gli studenti sono divisi in tre gruppi (un gruppo composto da bambini di 3 anni e due gruppi con bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni). Ogni gruppo è seguito da un insegnante e da un volontario.

    I volontari saranno coinvolti in varie attività, anche a seconda dei loro interessi.

    Per candidarsi al Volontariato Europeo occorre cliccare sul bottone “Candidati” al seguente link, allegando CV, una lettera motivazionale tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
    Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

  • SVE  in Irlanda per programmi di aiuto a famiglie in difficoltàDove: Belfast, Irlanda
    Chi: 4 volontari/e 18-30
    Durata: da luglio 2019 a giugno 2020
    Organizzazione ospitante: Depaul Northern Ireland (MATER DEI)
    Scadenza: il prima possibileVolontariato Europeo in Irlanda
    Depaul è un’organizzazione fondata nel 2002 con l’obiettivo di aiutare individui e famiglie a rischio di emarginazione sociale. Depaul vuole offrire alle persone l’opportunità di realizzarsi e di crearsi un futuro indipendente.

    I volontari saranno integrati nel progetto “Famiglie senza casa” (Mater Dei e Cloverhill) che si focalizza su servizi di alloggio e di supporto per famiglie che vivono situazioni di difficoltà. All’arrivo, ciascun volontario sarà inserito nel progetto e svolgerà corsi relativi a procedure di sicurezza, protezione, gestione di crisi e comunicazione.
    Per candidarsi al Volontariato Europeo occorre cliccare sul bottone “Candidati” al seguente link, allegando CV, una lettera motivazionale e questo form compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
    Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle organizzazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.