scadenza: 14 gennaio 2020 PROROGATO 11 febbraio 2020

L’agenzia formativa PARTNER S. r. l. di Arezzo promuove il corso IFTS per Tecnico Superiore Professional System Administrator, con rilascio di qualifica professionale di responsabile della sicurezza di reti informatiche e della protezione dei dati”.
Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì 

Descrizione del corso: Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) di 800 ore (530 ore di aula+240 di stage+30 ore accompagnamento)
Il Tecnico Superiore è una professionalità che opera nel settore dell’informatica e attività connesse. Installa, configura ed
amministra client e server LINUX. Interviene nei vari aspetti di gestione del sistema dalla capacità di amministrazione degli altri utenti  nell’adattamento dei software installati. Configura i principali servizi web e imposta le regole di accesso al server.
Assicurerà l’implementazione della politica di sicurezza INFORMATICA aziendale, proponendo e attuando i necessari aggiornamenti alle componenti hardware e software ed alle procedure organizzative. Sarà responsabile dell’analisi degli eventi alla ricerca di segnali di potenziali problematiche di sicurezza. Saprà determinare quali possono essere i rischi presenti nell’infrastruttura IT dell’organizzazione quali ad esempio rotture hardware o crash software, disastri fisici o cyberattacchi. Sarà in grado di gestire e analizzare le situazioni di crisi ripristinando il corretto funzionamento del sistema. Assicurerà il rispetto delle previsioni normative in materia di Privacy e tutela dei dati personali.
Tutti i dettagli nella locandina: QUI

Destinatari: N. 20 soggetti giovani e adulti, non occupati o occupati in possesso di uno dei seguenti requisiti:
– diploma di istruzione secondaria superiore;
– diploma professionale di tecnico;
– ammissione al quinto anno dei percorsi liceali;
– coloro non in possesso del diploma istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.
Se cittadini stranieri devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno, dichiarazione di valore titolo studio, se acquisito all’estero e conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2

Per informazioni ed iscrizioni: 

PARTNER S.r.l., Largo Torricelli 7, loc. Pieve al Toppo – 52041 Civitella in Val di Chiana (AR) 
 0575 360459  –  formazione@partnersrl.info

dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9:00-13:00/14:00-18:00