Il Progetto Policoro della Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro organizza con il supporto di InformaGiovani di Arezzo, sportello del Comune di Arezzo dedicato ai giovani e gestito dalla Cooperativa Betadue, una serie d’incontri dedicati all’imprenditoria giovanile.

Tale ciclo d’incontri si pone l’obiettivo di dare testimonianza di come il lavoro autonomo può essere una risposta alla disoccupazione giovanile, andando a portare le esperienze nel territorio di tutti i settori produttivi vi presenti.

Il secondo incontro del Ciclo si terrà a InformaGiovani Arezzo  il 15 Giugno 2018 alle 15:30
Si parlerà di imprenditoria giovanile nel SETTORE ARTIGIANO.

Coinvolgendo esperti delle varie associazioni di categoria e giovani che hanno intrapreso con successo una propria attività, cercheremo di dare risposte semplici ma efficaci a tutti gli interessati.

Nello specifico interverranno:

Dalle 15:30 alle 16:30 Confartigianato  con:
– Stefano Peruzzi, settore meccanica e giovani imprenditori di Confartigianato che ci parlerà d’avvio d’impresa e micro credito (Bando Creazione d’impresa e convenzione Confartigianato – Unicredit Unicredit Easi Fei)
– Nedo Baglioni, presidente di Confartigianato Giovani e giovane imprenditore che ci porterà la sua testimonianza;

Dalle 16:30 alle 17:30 CNA ci parlerà di nuove professioni che richiede il mercato di oggi con:
– Barbara Bennati, responsabile Giovani Imprenditori CNA Arezzo;
– Andrea Marsupini, CNA industria e servizi alla persona.

Otterremo così una panoramica totale sul mondo dell’artigianato della nostra zona e capiremo come i giovani possano entrarvi a pieno titolo, con libertà d’impresa ed impegno.

Partecipazione:
L’evento sarà gratuito e a partecipazione libera ma per meglio organizzare la giornata chiediamo la cortesia di confermare la partecipazione a questo link https://goo.gl/forms/SgWHAZ2fmEJMCA5W2

Info: InformaGiovani Arezzo, Piazza Sant’Agostino 8 – Arezzo Tel. 0575 377868 N° verde 800013156 informagiovani@comune.arezzo.it www.informagiovaniarezzo.org