Scadenza: 10 novembre 2015

 Il Centro di Geotecnologie (Cgt) dell’Università di Siena organizza una giornata di studio sulle nuove tecnologie in agricoltura.
Martedì 10 novembre, dalle ore 9 presso l’incubatore di imprese di Cavriglia (zona industriale di Bomba, via Bruxelles) si parlerà di biorisanamento, bioattivazione e rigenerazione dei suoli, di tecniche integrate di nutrizione e di sistemi innovativi di analisi e monitoraggio.
Saranno mostrati i risultati delle prove di biorisanamento sviluppati dal Cgt e dalla società Eurovix  e le possibilità operative del RadGyro, il velivolo del Centro di Geotecnologie utilizzato nel campo dell’agricoltura di precisione. Al termine della giornata si potranno visitare i laboratori del Cgt, dotati di strumentazioni d’avanguardia per l’analisi e la caratterizzazione dei suoli.

La conferenza si terrà presso la Zona Industriale di Bomba dista circa 15 km dall’uscita “Valdarno” dell’Autostrada del Sole A1. Usciti dal casello autostradale seguire le indicazioni per San Giovanni Valdarno e per la Centrale ENEL Santa Barbara. La zona industriale si trova nelle immediate vicinanze della centrale ENEL. Giunti nella zona industriale seguire i cartelli indicatori.

La partecipazione è a titolo gratuito su invito.
La preadesione (nome, cognome, provenienza e recapito) dovrà essere inoltrata entro il 03/11/2015 a
mezzo fax al n. 030/725361 o e-mail all’indirizzo fieldday10-11-2015@eurovix.it
A chi ne farà richiesta verrà consegnato, successivamente all’evento, un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni scaricare il programma completo

Fonte: Università degli Studi di Siena