La Maratonina è oramai uno dei fiori all’occhiello della U.P. Policiano, organizzata in collaborazione con gli ordini provinciali dei medici, dei farmacisti e dei consulenti del lavoro per domenica 26 ottobre con il patrocinio del Comune e Provincia di Arezzo. La corsa è arrivata alla 16° edizione. Nella Maratonina sono inserite anche gare a cui possono partecipare gli iscritti agli ordini professionali suddetti: campionato italiano medici, farmacisti, consulenti del lavoro, tutti sulla distanza di 21,097 chilometri.

Il programma di domenica 26 ottobre prevede alle 7,30 il ritrovo di tutti i partecipanti in Piazza Guido Monaco. Alle 10 partenza da via Crispi di tutte le categorie maschili e femminili per la Maratonina e per le gare: competitiva, non competitiva, minirunner. Arrivo ancora in via Crispi con giro lungo nella prima fase e percorso invertito rispetto allo scorso anno.

Le manifestazioni sportive sono sempre di più un momento di aggregazione importante, diventano festa per la città che offre i suoi spazi a valori importanti come l’impegno e il vivere in modo sano. E’ con questo spirito che parteciperanno anche gli studenti dell’ITIS di Arezzo che hanno come scopo quello di reperire fondi per un defibillatore da installare nella sede distaccata del loro istituto di viale Cittadini e l’Associazione Pronto Donna da sempre in prima linea nella sensibilizzazione contro il femminicidio.

Tanti saranno i partecipanti che coloreranno le strade del centro e tanti coloro che li supporteranno e….c’è da dirlo? è domenica mattina…lasciate le macchine a casa o fuori dal centro e godetevi la mattinata 🙂

 

photo credit: hernan.seoane via photopin cc