È iniziato da poco, ma il 2018 di CinemìCinemà promette già bene: l’associazione culturale aretina si prepara a un anno intenso, che avrà inizio a marzo con l’ormai attesissimo appuntamento con il Festival internazionale di cortometraggi, anticipato da una settimana di workshop multimediali.

E se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, si prosegue alla grande con i laboratori CinemìCinemà Express per le scuole, la campagna Rainbow Project contro i matrimoni infantili in India e poi le grandi mete estive di Adventure, per scoprire il mondo attraverso l’occhio del grande schermo.
Tutti i progetti di CinemìCinemà saranno presentati alla cittadinanza mercoledì 31 gennaio, dalle 18 alle 20, alla Casa delle Culture di Arezzo: all’evento, che sarà aperto dal saluto della presidente Elena Aiello, saranno presenti le docenti Marcella Baione, Elena Beloni e Anna Ajello, referenti dell’associazione per i progetti scolastici e gli scambi culturali.

L’associazione culturale CinemìCinemà
CinemìCinemà è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2010 per promuovere CinemìCinemà International Short Film Festival, un concorso internazionale di cortometraggi rivolto a giovani videomaker, a cui si affiancano stage, mostre, cineforum, scambi culturali ed eventi di solidarietà. Obiettivo principale è la valorizzazione del cinema, del teatro e del linguaggio multimediale come strumenti educativi e di incontro tra culture diverse.