Scadenza: 7 ottobre 2020

Bike touring è la nuova sfida di FactorYmpresa Turismo, il programma di incentivi avviato nel 2017 dalla Direzione Generale Turismo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT) e gestito da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.
Bike touring seleziona, confronta e premia le migliori idee d’impresa sul turismo in bicicletta.

A chi si rivolge
Possono partecipare a Bike touring:

  • persone fisiche che hanno compiuto 18 anni, individualmente o in team; se ammesse alle agevolazioni, dovranno costituire un’impresa in qualsiasi forma giuridica
  • singole imprese costituite in qualsiasi forma giuridica dal 1° gennaio 2015, purché la loro sede operativa sia nel territorio italiano
  • startup innovative regolarmente costituite e iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese (art. 25, co. 8, del decreto-legge n. 179/2012).

Progetti ammessi
Bike touring seleziona idee e progetti rivolti a:

  • chi viaggia in bici, e prepara, organizza, vive e racconta la propria esperienza in sella;
  • amministrazioni locali, per rendere il contesto di una città e di una destinazione turistica bike friendly;
  • operatori della filiera turistica (alberghi, campeggi, B&B, ristoranti, agenzie di viaggi e tour operator, guide, trasporti, chi si occupa di enogastronomia e altre esperienze).

Premi
Le migliori 10 startup saranno premiate con 30.000 euro ciascuna.

Modalità di partecipazione
Per presentare la propria proposta è necessario registrarsi e compilare la domanda di partecipazione sul sito dedicato entro le 12.00 del 7 ottobre 2020.

Regolamento completo su Factorympresa.invitalia.it.

Informazioni

Sito web: https://factorympresa.invitalia.it/