Quando:
11 Settembre 2022@21:00
2022-09-11T21:00:00+02:00
2022-09-11T21:15:00+02:00
Dove:
Parco di Villa Severi
Parco di Villa Severi
Via Francesco Redi, 13, 52100 Arezzo AR
Italia

Domenica 11 settembre la STAND-UP COMEDY queer arriva ad Arezzo

Il Centro Culturale Contro le Discriminazioni Onda d’Urto presenta una serata di comicità senza censure

La fumettista e stand-up comedian FRAD e il blogger LeRecensioniNonRichieste animeranno il palco della serata “STAND-UP [comedy] for Rights”, uno show comico ad ingresso gratuito per riflettere su stereotipi e discriminazioni attraverso la satira, Domenica 11 settembre alle 21.00 nel parco di Villa Severi (piazzale di fronte al CAS).
L’evento è organizzato dal Centro Culturale Contro le Discriminazioni Onda d’Urto, con il contributo della Provincia di Arezzo grazie ai finanziamenti della Regione Toscana per gli Enti aderenti alla Rete Re.A.Dy (rete nazionale delle pp.aa. impegnate contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere) e in collaborazione con il Centro di Aggregazione Sociale “Villa Severi”.
Una serata di comicità in chiave queer e senza censure con protagonisti:
– Le Recensioni non richieste con “Un monologo non richiesto”: cosa significa essere maschi, cisgender, gay nel 2022? Come fronteggiare la consapevolezza di essere maschi in un mondo maschile, tra stereotipi difficili da scardinare, mascolinità tossica, privilegi e pigrizia politica? Temi talmente seri che l’unico modo per affrontarli è riderne!
– FRAD (fumettista e stand-up comedian) e Claudia Venier (musicista e cantante) con “VEDI CARO”: un monologo comico arricchito da incursioni musicali che si concentra sulle tematiche dei ruoli di genere, del femminismo, del privilegio, del lesbismo e della queerness, affrontate con ironia provocatoria, leggerezza, ma anche con serietà.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico adulto, l’ingresso è gratuito e, in caso di maltempo, si terrà all’interno del Centro Onda d’Urto presso il parco di Villa Severi.