Qui di seguito alcune opportunità targate EURES da cogliere al volo per esperienze di lavoro in Europa:

1-
Customer Service

Lavoro per conto di un’affermata azienda Giapponese del settore automobilistico.
La risorsa impiegata si dovrà occupare della comunicazione con i clienti (sia dal vivo che a mezzo mail o telefono) curandosi di rispondere alle loro domande e fornire una pronta soluzione agli eventuali problemi riscontrati. Il lavoro richiederà ottime capacità di coordinazione e di problem solving, fornendo al candidato un ambiente stimolante per migliorare le proprie capacità di customer care e la sua conoscenza del mondo automobilistico.
Sede di lavoro:Regno Unito
Requisiti: Obbligatoria la conoscenza dell’Italiano e/o del Norvegese a livello madrelingua, oltre che un livello di almeno B1/2 in Inglese. Richiesta buona conoscenza del computer, entusiasmo e capacità di multitasking. Esperienza pregressa in lavori di servizio clienti e conoscenza del mondo delle auto sono fattori positivi ai fini del giudizio.
Candidatura: via mail all’indirizzo David@DavidKennedyRecruitment.com
Scadenza:
24/01/2020

2- Intrattenitori/animatori turistici

Garden Hotels, struttura ricettiva localizzata nelle Isole Baleari, è alla ricerca di 30 ragazzi per ricoprire varie figure nel settore dell’intrattenimento, fitness, organizzazione miniclub e attività per bambini. Questi i profili ricercati:
Animatori Sport : richiesta formazione in scienze motorie/
scienze turistiche (minimo Diploma di maturità)
Animatori Bambini : richiesta esperienza di educatori, insegnanti,
responsabili campi estivi animazione, responsabili attività pomeridiane post-scuola
Animatori Fitness (Sporters Garden Hotels): richiesta specializzazione in fitness ed in particolare, in una delle seguenti discipline sportive di intrattenimento: Nordic walking, tennis, Pilates, tai chi, aerobic, step, pump, Zumba, body pump, body balance…
Requisiti: Per tutte le mansioni è richiesta una buona conoscenza dell’inglese (almeno livello B2), un’età di almeno 18 anni e la disponibilità a lavorare nel periodo Marzo-Ottobre 2020
Sede di lavoro: Isole Baleari (Spagna)
Candidatura: Inviare cv (formato europass con foto) in lingua INGLESE con lettera accompagnamento a juan.alvarez@gardenhotels.com aggiungendo in cc eurespuglia@regione.puglia.it
OGGETTO Animatori Spagna , indicando il profilo per il quale ti candidi
Scadenza:02/02/2020

3- Sviluppatore software Data Office

FBK, ente di ricerca che lavora nella provincia autonoma di Trento, è alla ricerca di una figura professionale da inserire come sviluppatore software nell’ambito applicativo del Data Office. Le attività da svolgere includeranno lo sviluppo e l’evoluzione dei sistemi informativi FBK, l’integrazione di soluzioni software di terze parti nei sistemi informativi FBK, la manutenzione ed il supporto agli utenti.
Requisiti:
– Diploma di scuola superiore o laurea in informatica, ingegneria, matematica o materie affini
– Capacità sviluppo Front-end
– Conoscenza linguaggi HTML/CSS,  JavaScript/jQuery, e conoscenza di base del linguaggio Java
-CSS e JavaScript Frameworks
– Conoscenza degli strumenti di sviluppo browser(Javascript console, inspection etc)
– Ottima padronanza dell’italiano e dell’inglese
– Capacità di problem solving, buone doti relazionali e attitudine al lavoro di gruppo.
Sede di lavoro: Trento
Candidatura: Inviare  la propria candidatura tramite il link https://hr.fbk.eu/en/jobs allegando CV dettagliato e lettera motivazionale
Scadenza: 3/02/2020

4- Ricercatore ambito meccanico/elettronico

Il progetto INTUITIVE, che opera nell’ambito dell’iniziativa MSCA (Marie Skłodowska-Curie Actions), mette a disposizione un’opportunità di ricerca unica all’interno di un campo innovativo e multidisciplinare che studia interfacce tattili,  meccanismi di percezione del tocco nel cervello, il tocco artificiale nella robotica, sistemi di elettronica flessibili e le loro applicazioni nella robotica e nella tecnologia di assistenza.
Il lavoro di ricerca si concentrerà su:
• Simulazione FEM di MEMS e relativo packaging
• Design e fabbricazione di sensori tattili
Requisiti:
• MLaurea magistrale in meccanica o ingegneria elettronica, fisica o equivalenti
• I candidati idonei devono essere ricercatori di prima esperienza, che ripettino i criteri Marie Skłodowska-Curie/ITN 
Una lista completa dei requisiti e la descrizione dettagliata dell’incarico è consultabile al seguente indirizzo: https://jobs.fbk.eu/
Sede di lavoro: Trento; Glasgow
Candidatura
:Compilare il form online online al seguente link https://jobs.fbk.eu  Allegando in formato PDF il proprio CV e lettera motivazionale specifica per la posizione
Scadenza: 20/01/2020

5- Animatori Turistici

Love Carpe Diem, agenzia di animazione turistica, è alla ricerca di animatori per la stagione 2020 da collocare in varie destinazioni lungo la costa Adriatica, nel Bacino del Mediterraneo ed in Asia. Non è richiesta esperienza nella mansione. L’organizzazione fornisce vitto e alloggio e formazione. Periodi di impiego da stagionale ad annuale
Requisiti: Ottima conoscenza di almeno una lingua eruropea, e livello minimo B2 in inglese. Richiesta buone capacità comunicative e relazionali. 
Sede di lavoro: Croazia, zona mediterranea (Spagna, Grecia, Montenegro…), destinazioni in aree tropicali (Thailandia, Mozambico)
Candidatura
: inviare mail a job@carpe-diem.hr

6- Varie occupazioni settore alberghiero/ristorazione

La Hyatt Hotels Corporation, multinazionale nel settore dell’ospitalità presente in più di 60 Paesi, sta selezionando, nel’ambito della Rete EURES Marche, personale da inserire presso hotel e resort di Monaco, Francoforte, Magonza, Colonia, Düsseldorf, Amburgo e Berlino.

Di seguito i profili aperti:

Requisiti: Per tutte le vacancy si richiede la conoscenza della lingua tedesca (livello intermedio B1 per le posizioni bar e ristorante e livello avanzato B2 per le posizioni di ricevimento) e della lingua inglese.
Candidatura: inviare CV in lingua inglese o tedesca aZAV-IPS-Nordrhein-Westfalen@arbeitsagentur.de e per cc a: eures@regione.marche.it, indicando nell’oggetto: ”Cook Hyatt“ o  “Bar Hyatt“ o “Service Hyatt“ o “Front Office Hyatt”, a seconda del profilo per cui ci si candida.
Scadenza31/03/2020

7- Professioni settore sanitario in Irlanda

Assistenti sanitari e infermieri, sono queste le figure ricercate nel settore sanitario irlandese, da selezionare nell’ambito della rete EURES. I candidati prescelti cominceranno a lavorare nella seconda metà di gennaio, ad eccezione dei profili che saranno impiegati nelle strutture sanitarie di Silversteam, Care Choice, Sonas e Beech Lodge, la cui data di inizio prevista è per il 17 febbraio 2020. Ad entrambe le figure si richiede la buona conoscenza della lingua inglese, il livello B2 per ricoprire la posizione di assistente sanitario e il livello C1 per quella dell’infermiere.