Scadenza: 31 dicembre 2015

Anche per il 2016 torna la possibilità di vivere un’esperienza lavorativa in Kenia per 2 insegnanti – animatori con conoscenza francese ed italiano

Mai pensato ad una esperienza lavorativa in Kenia? ALTRI (African Language Trips), una società di scambi culturali con sede a Brescia, offre la possibilità di effettuare una esperienza lavorativa di minimo 3 mesi in Kenia, a Meru come insegnanti di lingua francese e animatori per i giovani.

Periodo: partenza tra l’11 e il 18 Gennaio per almeno 3 mesi

Dove: Kenia, Meru

Scambieuropei, portale autorizzato, garantisce sulla validità dell’offerta

Descrizione dell’ente promotore del progetto:

Neno Language Services è una società che offre servizi linguistici di diverso tipo e che, da quest’anno, ha dato vita ad ALTRI -African Language Trips- una sezione dedicata all’organizzazione di soggiorni e scambi linguistico-culturali in Africa. La scuola mira a offrire agli studenti kenioti la possibilità di imparare lingue straniere da insegnanti madrelingua, l’opportunità di vivere un’esperienza culturale in Africa, contribuire alla crescita di un paese emergente e relazionare con altri studenti/giovani provenienti da altri paesi europei e che faranno parte del progetto.

Descrizione dell’offerta:

Il candidato/a dovrà animare (dunque contestualmente insegnare) in lingua francese e/o in lingua italiana bambini dai 6 agli 11 anni nel campo scuola di Meru, attivo unicamente di sabato nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, giugno, luglio; attivo tutti i giorni nel mese di aprile e di agosto. Durante i giorni in cui il camp non è attivo, il candidato svolgerà l’attività di insegnamento in diverse scuole della città (a ragazzi di scuole medie/superiori).

Il candidato dovrà essere in grado di accollarsi il costo del biglietto aereo, eventuali costi per l’ottenimento del passaporto, del visto e dell’assicurazione medica (l’associazione fornirà tutte le informazioni utili a riguardo)

Requisiti:

– Disponibilità a partire tra l’11 e il 18 gennaio 2016.
– Disponibilità a soggiornare in Kenya per un periodo minimo di 3 mesi, preferibilmente di 6 mesi;
– La collaborazione sarà basata su un accordo di volontariato, della durata complessiva di 3 o 6 mesi (3+3);
– Preavviso di almeno un mese qualora ci fosse necessità di concludere l’esperienza anzitempo;
– Candidato/a dovrà avere una conoscenza della lingua pari al livello C1 di francese e almeno B1 di inglese;

Cosa si offre:

– Vitto e alloggio completi (in uno stabile gestito da suore), accesso a internet (meglio portarsi un pc personale)
– Trasferimento da e verso Meru (dall’aeroporto di Nairobi)
– Tutto ciò che non rientra nella sezione “cosa garantiamo” sarà a carico del partecipante.

Guida alla candidatura:

Per candidarsi, inviare CV (con le conoscenze linguistiche ed animazione ben esplicitate) e una breve lettera motivazionale nel corpo del testo.

Invia qui la tua candidatura.

Fonte: Scambieuropei