AADK, partener danese di Lunaria propone un progetto di accoglienza e supporto presso il Globalhagen Hostel di Copenaghen della durata di 11 mesi sostenuto dal corpo di solidarietà europeo

AADK è un’organizzazione non governativa con diverse imprese senza scopo di lucro con sede in Danimarca, tra cui il Globalhagen Hostel. Il progetto è ospitato dal team di imprenditorialità sociale di AADK, che crea e mantiene attività socio-economiche a supporto del lavoro di AADK, promuovendo accoglienza, supporto e logistica. Gestiscono un programma di tutoraggio sociale per coloro che sono stati vittime di ingiustizia, oltre a mobilitare i giovani attraverso progetti di volontariato.

Il progetto

I volontari del progetto avranno la possibilità di coordinare e gestire varie attività dell’ostello, tra cui il lavoro alla reception e nell’ufficio di Globalhagen. Questo comprende attività di supporto al coordinatore dell’ostello nella gestione quotidiana, svolgendo compiti giornalieri, necessari per il funzionamento dell’ostello. Le attività del progetto abbracciano giovani con minori opportunità a causa di ostacoli geografici, sociali ed economici e di difficoltà educative e culturali. Tra le principali attività ci sono:

  • Gestione della reception dell’ostello Globalhagen.
  • Gestione operativa quotidiana del Café MellemRummet.
  • Gestione dei progetti personali allineati con l’ostello Globalhagen e il Café MellemRummet.
  • Partecipare ad attività di formazione.

Per avere più informazioni continua a leggere la project description!

Il profilo

  • Avere più di 20 anni
  • Esser motivati e interessati alle attività di volontariato
  • Avere un buon livello in inglese
  • Avere interesse nei progetti di volontariato internazionale

Le date

Quest’anno il nostro progetto ESC si svolgerà in due fasi. La prima fase del progetto ESC inizierà dall’11/03/2024 al 11/09/2024. La seconda fase inizierà dal 10/09/2024 al 10/03/2025. Le persone interessate possono candidarsi fin da ora per la fase ESC preferita.

Come fare domanda

Il coordinatore principale per questo progetto è Farhana Kaniz Sharna, che è un coordinatore nel team dell’Ostello Global Platform Copenhagen. Majken la assisterà nel reclutamento dei volontari.

Per candidarsi al progetto, basta iscriversi al portale europeo, inviare il CV e Lettera di Presentazione a Farhana Kaniz Sharna (fks@ms.dk) con Majken (mki@ms.dk) e volo@lunaria.org in copia. Il coordinatore dell’ostello contatterà i candidati per organizzare un’intervista.

Dopo la selezione sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ottenere la Lunacard con la quale è possibile partecipare alle attività dell’associazione per l’anno 2024.