Campo di lavoro itinerante con Sci Francia:  si tratta di “Un viaggio con la carovana della pace” (“La Caravane de la Paix”), che percorrerà le strade della Francia per 14 giorni.

I volontari sapranno com’è la vita su una chiatta e contribuiranno ai lavori di ristrutturazione (finestre e pittura esterna). Verrà inoltre chiesto loro di organizzare eventi sulla chiatta, come una crociera e porte aperte, condurre laboratori per creare strumenti didattici su diversi argomenti: acqua, pace e cambiamento climatico.

Il gruppo di volontari internazionali parteciperà a 3 brevi campi di volontariato con organizzazioni a Parigi, nel centro della Bretagna e nel nord della Francia, per sviluppare temi come la solidarietà e la pace.
Nel frattempo, i volontari avranno l’opportunità di fermarsi e visitare siti turistici noti e meno conosciuti come Saint-Malo o Mont-Saint-Michel.

Il percorso prevede arrivo domenica 27 giugno a Parigi su chiatta e soggiorno fino al 6 luglio. I volontari alloggeranno all’interno.
Da quel momento i volontari viaggeranno con un furgone, prima nel centro della Bretagna fino al 9 Luglio e poi nel nord della Francia, dove alloggeranno in dormitori. I volontari torneranno a Parigi la mattina del 12 luglio.

Nella Bretagna centrale, i volontari incontreranno gli attivisti locali e visiteranno luoghi simbolo  della pace. Parteciperanno anche all’organizzazione dell’Assemblea Generale di SCI France, dove avranno potranno partecipare anche a vari incontri e workshop.

Per partecipare occore avere una età compresa fra i 18 e i 30 anni, open minded, motivati, interessati a promuovere la solidarietà e la pace e pronti a svolgere lavori manuali.

Il progetto è finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.

Le candidature si devono inviare entro il 16 giugno. Per ulteriori info cliccare qui