Gaziantep Training and Youth Association (GEGED) è un’associazione no-profit che si occupa di tematiche sociali per adulti e bambini nella città turca di Gaziantep.

La città presenta un alto tasso di immigrazione e per questo motivo ci sono molte famiglie e bambini svantaggiati, o con minori opportunità, i quali rappresentano il target group dell’associazione.

Attualmente l’associazione è alla ricerca di  volontari italiani interessati a lavorare con bambini e giovani rifugiati, sfollati post terremoto e in generale, bambini malati o con minori opportunità, diffondendo valori di interesse sociale, culturale ed ambientale, con attività che spaziano dal riciclaggio all’uguaglianza di genere, dalla xenofobia all’educazione alla salute e tanto altro ancora.

Dove: Gaziantep, Turchia
Durata: 45 giorni
Titolo del progetto: Give 3
Destinatari: 5 volontari 18-30 anni. Un paio di posti sono riservati a ragazzi/e che rientrano nella categoria di fewer opportuinities – minori opportunità –
Quando: dal 16 aprile 2024 al 30 maggio 2024 (giorni di viaggio inclusi)

Attività previste

L’associazione organizza workshopincontri e attività che coinvolgono in prima persona i volontari provenienti da tutto il mondo.

Durante il progetto ESC i volontari lavoreranno ad attività educative pensate per giovani e bambini svantaggiati e malati, alcuni dei quali, ma non esclusivamente, rifugiati siriani e/o locali scappati dalla guerra e situazioni di povertà e degrado. Si richiede quindi forte adattabilità

Il progetto riguarderà sia il lavoro con bambini, giovani e donne ma anche altre attività, a seconda delle necessità. Vi chiediamo quindi di essere il più flessibili possibile.

Requisiti 

  • interesse in merito ai temi del progetto
  • Avere tra i 18 e i 30 anni
  • Discreta conoscenza orale della lingua inglese

Chi può candidarsi

La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni. Vi ricordiamo che non è necessario tesserarsi a nessuna associazione per poter fare l’ESC

Maggiori informazioni

Leggi la call completa sul sito di Scambieuropei.