Si è conclusa la prima edizione del corso europeo eRejuvenate Academy, sviluppato nell’ambito del Programma Europeo ERASMUS+ che ha offerto l’opportunità a giovani diplomati e laureati di seguire un ciclo formativo in lingua inglese in grado di favorire un apprendimento significativo in ambito dell’Economia Circolare, trade resale, preloved fashion & luxury e second-hand market compresa la stima ottimale degli oggetti d’arte antica e contemporanea come la qualità, la rarità, la provenienza, lo stato di conservazione, le variazioni dell’andamento del mercato, i meccanismi del collezionismo, etc. permettendo ai giovani discenti di acquisire oltre la parte teorica anche capacità specialistiche.

Grazie al programma formativo europeo ERASMUS+ la Commissione Europea ha finanziato il primo progetto formativo in Europa eRejuvenate ed è stata creata una Academy on-line ed interattiva con lezioni in streaming a livello comunitario per la specializzazione dei giovani interessati ad intraprendere la carriera di specialisti nelle aste, commercio on-line ed economia circolare. L’Italia traina la classifica degli iscritti e dei primi diplomati europei con oltre 100 giovani tra laureati e diplomati. Il progetto è stato finanziato dall’Agenzia Erasmus + Istituto Nazionale per l’analisi delle Politiche Pubbliche –  INAPP che ha affidato la creazione dell’Academy ad enti europei esperti nella formazione professionale.

L’Academy ha inaugurato uno sportello on-line a disposizione delle aziende alla ricerca di personale, denominato “CareerGateway”  dove è possibile facilmente accedere senza alcun costo ed effettuare una rapida selezione in base alle proprie esigenze ricevendo i candidati in pectore in tempi velocissimi, il tutto senza alcuna intermediazione collegandosi al link https://www.erejuvenate.org/career-gateway