Le opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato nei webinar online della rete nazionale italiana di Eurodesk

I Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk organizzano i webinar #DistantiMaInformati, sulle opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato.
I webinar approfondiranno alcuni programmi o fondi europei a supporto della mobilità. Inoltre, saranno trattati temi come la ricerca delle informazioni sulle opportunità di mobilità, le procedure per accedere alle offerte di mobilità e la documentazione da produrre.
I webinar avranno una durata di circa 60/90 minuti (a seconda dell’argomento) e sono aperti ad un massimo di 200 partecipanti ciascuno.

Calendario

  • 20 aprile | Le opportunità di tirocinio presso le istituzioni europee
    Webinar al completo
  • 12 maggio | Scambi di Giovani e Volontariato all’estero: tips&tricks per la candidatura
    Un webinar utilissimo per chi è in cerca di consigli su come prepararsi al meglio a un’esperienza di mobilità per l’apprendimento (in particolare di volontariato e di scambio). Nel dettaglio, verranno forniti consigli sugli elementi essenziali per preparare una buona lettera di motivazione, l’application form e per affrontare il colloquio di selezione.
  • 24 giugno | Esperienze di lavoro, tirocinio e apprendistato all’estero finanziate dall’Ue: nuovo programma TMS
    Link di iscrizione disponibile a breve.

Maggiori dettagli e link di registrazione sul sito Eurodesk.it

Informazioni

Eurodesk – Agenzia Roma Capitale

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 – ROMA (RM)

Telefono: 06.82077446

Email: roma.capitale@eurodesk.eu