Deliveroo è una online company britannica, specializzata nella distribuzione di pasti a domicilio. Nata nel 2013, la società opera, attraverso la propria piattaforma web, come intermediatore tra ristoratori e clienti, evadendo gli ordini immessi direttamente da questi ultimi online tramite una rete di corrieri che effettuano le consegne in bicicletta o utilizzando motocicli.

Al momento l’azienda raccoglie candidature di persone interessate a lavorare come Rider per effettuare consegne a domicilio in scooter e/o in bicicletta (anche ad Arezzo), oltre ad alcune figure tecniche all’estero.

LAVORO PER RIDER

I Rider Deliveroo sono gli Addetti alle consegne, che prelevano il cibo da consegnare presso i ristoranti e lo portano a domicilio ai clienti. Si tratta di un lavoro flessibile e autonomo, da svolgere in base alla propria disponibilità di tempo. L’attività lavorativa viene programmata, infatti, attraverso l’app Deliveroo Rider

Requisiti
Per lavorare come Rider Deliveroo occorre possedere uno scooter o una bicicletta e avere il permesso di lavoro in Italia. Inoltre, bisogna possedere uno smartphone con sistema operativo iPhone iOS 11 o successivo, o Android 6.0 o successivo.

Condizioni di lavoro
Gli Addetti alle consegne sono retribuiti in base a tariffe stabilite e guadagnano in base al numero di consegne effettuate. Inoltre possono trattenere interamente le mance ricevute. L’azienda fornisce loro un equipaggiamento per effettuare il servizio di delivery. Inoltre hanno accesso a vantaggi presso ciclofficine, ristoranti, viaggi e riparazione smartphone.

La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale web riservato alle carriere del Gruppo, sul quale vengono pubblicate le posizioni aperte. Attraverso l’area Deliveroo Lavoro è possibile prendere visione delle opportunità di impiego, che sono suddivise per Paese e area professionale di riferimento, e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura tramite mail, scrivendo a careers@deliveroo.co.uk, e/o inviare una candidatura spontanea per diventare Driver ed effettuare le consegne.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Deliveroo e alle opportunità di lavoro attive all’estero possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Deliveroo “Lavora con noi” – e registrando il cv nell’apposito form online.

→ Per lavorare come Rider occorre invece candidarsi attraverso questa pagina.