Per tre giorni, dal 6 all’8 aprile, Arezzo diventa la capitale dei motori e soprattutto dello spettacolo adrenalinico. Ad Arezzo Fiere e Congressi sbarcherà infatti “Lo show dei motori”, format in grado di coniugare la passione per le due e le quattro ruote con iniziative ed esibizioni adatte a tutti, adulti, bambini e famiglie. Tante, dunque, le attività accompagnate dall’hashtag #seituilprotagonista, in linea con l’approccio social della manifestazione, in cui il pubblico sarà direttamente coinvolto. A cominciare da quelle dei ragazzi del team Daboot, guidato da Vanni Oddera, che si cimenteranno in esibizioni di freestyle motocross, tra salti e acrobazie mozzafiato, ma che proporranno anche la mototerapia. Praticata dal 2009 dallo stesso Oddera, consente esibizioni di motocross acrobatico in cui vengono rese partecipi persone con disabilità. Altri personaggi famosi sono legati alla manifestazione, la madrina Raffaella Fico e l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella che incontreranno il pubblico durante la tre giorni.

Il programma prevede tanti eventi nell’evento, attività dinamiche e spettacolari per ragazzi e adulti, ampi spazi per bambini che fino a 10 anni usufruiscono dell’ingresso gratuito. Nell’area esterna della struttura sarà allestito un circuito su cui si alterneranno piloti provenienti da tutta Italia impegnati in esibizioni e drifting taxi drive in cui il pubblico potrà sperimentare autentica adrenalina. E ancora acrobazie con auto, moto e quad. A dare colore e allegria ci penserà il tuning, con tanti modelli di auto modificate da poter ammirare da vicino, sia all’interno che all’esterno, mentre a minimoto e go-kart sono dedicate due apposite aree aperte a tutti.

Anche le concessionarie di auto, moto e più in generale dell’automotive avranno nell’ambito de “Lo show dei motori” una vetrina con ampi spazi espositivi e simulatori di Formula 1.

Per maggiori informazioni:
Evento
Lo Show dei Motori / FB
e-mail: info@loshowdeimotori.it
Fonte: Comunicato Ufficio Stampa Comune di Arezzo

photo credit: Dirk Gently Panning 2 via photopin (license)