CESCOT Arezzo Srl, in partnership con Toscana Formazione; Università degli Studi di Siena; Istituto Statale di Istruzione Superiore “Angelo Vegni”–Capezzine, Cortona Sviluppo, Confesercenti Arezzo e Confagricoltura Arezzo, in attuazione dell’avviso per i corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) per l’Anno 2013, a valere sui fondi del P.O.R. Toscana Obiettivo 2 – Competitività regionale e occupazione 2007-2013 – Asse IV Capitale Umano, e della D.D. n. 5907 del 12/12/2013, organizza il corso gratuito di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) Promoter.

Il progetto è volto a formare 20 tecnici specializzati nel settore turistico attraverso un percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore basato sull’integrazione tra la figura professionale regionale Tecnico della progettazione, definizione e promozione di  piani di sviluppo turistico e promozione del territorio e l’area IFTS nazionale di Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio.

Periodo di svolgimento: da aprile 2014 ad aprile 2015 con frequenza gratuita e obbligatoria.

Sede: presso CESCOT Arezzo Srl, via Fiorentina 240 – Arezzo.

Requisiti:

  • possesso di diploma di istruzione secondaria superiore oppure idoneità al 5° anno di un percorso liceale oppure diploma di istruzione secondaria inferiore più riconoscimento crediti e accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.
  • Competenze informatiche;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Per i candidati stranieri: possesso di un titolo equivalente ed equipollente al diploma di istruzione secondaria superiore o possesso di documentazione attestante il livello di conoscenze e competenze di livello pari o superiore a quello previsto ai requisiti di ammissione; buona conoscenza della lingua italiana (livello B1).
  • Saranno considerati titoli preferenziali diplomi di scuola media superiore e di laurea attinenti al settore turistico.

Scadenza iscrizioni: 14 aprile 2014

Il giorno 17 marzo 2014 alle ore 10:00, presso CESCOT Arezzo Srl, via Fiorentina 240 Arezzo, si terrà un seminario di presentazione del corso.

Info: CESCOT Arezzo Srl, via Fiorentina 240 Arezzo, Tel. 0575984312 – fax 0575383291 – e-mail cescot.arezzo@confesercenti.ar.it.

Bando IFTS Promoter

Fonte: Centro Territoriale per l’Impiego di Arezzo