Scadenza: 27/11/2015

Sono aperte le candidature per partecipare al “Talent Lab-Seeds for the Future” promosso da Huawei, MIUR e MISE. Il concorso prevede un viaggio in Cina, in collaborazione con Huawei con tappe presso le sedi dell’Azienda a Shenzhen, Shanghai, Pechino e concludendosi con uno stage in aziende selezionate in collaborazione con il MISE.

I requisiti per partecipare al concorso sono:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • Appartenenza a una facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica
  • Essere iscritti al 2°anno di laurea specialistica
  • Conoscenza della lingua inglese certificata, livello minimo B2 comprovato da certificato TOEFL o equivalente

L’intero soggiorno sarà finanziato da Huawei, così come il programma di tirocinio. La tappa a Pechino del viaggio prevede uno scambio di esperienze con studenti cinesi presso l’Università locale e anche una cerimonia di consegna di attestati di partecipazione alla presenza dell’ambasciatore Ettore Sequi.

Il programma di formazione ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore ICT. A chiusura del programma ogni laureando parteciperà a un seminario di aggiornamento organizzato dal MISE sui temi affrontati nel corso del tirocinio sviluppando uno studio sulla stessa azienda visitata.

Gli studenti riporteranno la loro esperienza sul blog www.talentlab.it, dedicato all’iniziativa. Nel blog è presente una guida con informazioni utili sulla Cina, oltre a una sezione di presentazione degli studenti. I principali aggiornamenti sul viaggio saranno disponibili in home page con un feed dedicato nonché attraverso l’account Twitter di Huawei Italia.

Per ulteriori informazioni, il bando del concorso è consultabile qui

Per candidarsi, compilare il modulo di adesione online

Fonte: Huawei

photo credit: Huawei-Ascend-P2-Multiple-Images via photopin (license)