Scadenza: 24 maggio 2014

A.RE.S. Film & Media Festival si caratterizza per la capacità di connettere un cinema di frangia, di ricerca, giovane e sperimentale, con uno sguardo nuovo sulla contemporaneità, agli ambiti dell’Innovazione Tecnologica e della Responsabilità Sociale, diffondendo sul territorio il valore della più innovativa cultura visiva e cinematografica e dei linguaggi multimediali come veicolo di coesione sociale e creando al contempo un contenitore culturale capace di generare un circuito virtuoso di scambio e confronto con altri partner locali ed internazionali.

Il concorso internazionale di film esclude solo la fiction e non opera una distinzione di genere dei film partecipanti perché crediamo che un’opera, qualunque sia la forma attraverso la quale viene resa esplicita, vada valutata per la sua qualità, il suo valore, l’idea che l’ha generata, il linguaggio con cui è in grado di parlare al mondo. Per tali ragioni, il concorso prevede riconoscimenti trasversali che puntino a far emergere i caratteri di innovatività, di originalità, di capacità analitica e di pregnanza sociale dei diversi lavori a concorso.

L’A.RE.S. Film & Media Festival si terrà  nel mese di Luglio/Agosto 2014 a Siracusa, Italia.

Destinatari: possono partecipare autori  italiani e stranieri che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Informazioni: bando e domanda di iscrizione su www.aresfestival.it. Per ulteriori informazioni: aresfestival@ergoform.it – Tel/fax 0931 491681

Fonte: Europe Direct Firenze – www.edfirenze.eu

photo credit: Nando.uy via photopin cc