Sognare, pensare in modo creativo, conoscere. In una sola parola, immaginare: dare forma a ciò che ancora non esiste, offrendo raffigurazioni inedite della realtà. Il premio fotografico 2020 vuole rendere omaggio a Raffaello Sanzio, Federico Fellini e Gianni Rodari, artisti e geni dell’invenzione, di cui quest’anno ricorrono importanti anniversari”. Si presenta così il premio fotografico che per l’edizione 2020 affronta il tema “Il potere dell’immaginazione”.

I destinatari sono i giovani fra i 14 e i 29 anni, iscritti nell’anno 2020, a Scuole e Istituti Scolastici di ogni Ordine e Grado, a Corsi di formazione e di specializzazione, a Università italiane o straniere.

Il primo classificato riceverà una Borsa di Studio del valore di 3.000 euro, il secondo classificato riceverà una Borsa di Studio del valore di 2.000 euro e il terzo classificato riceverà una Borsa di Studio del valore di 1.000 euro. Al quarto premiato sarà assegnato il Premio Speciale della Commissione Giudicatrice del valore di 500 euro.

Il premio è promosso da HuffingtonPost, in collaborazione con BPER Banca, Fondazione Nino Migliori e FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Per partecipare è necessario inviare entro il 12 ottobre 2020 fino a un massimo di tre opere fotografiche scegliendo una delle seguenti modalità di invio:

  • dal sito di HuffPost speciali.huffpost-italia.it
  • all’indirizzo di posta elettronica premiofotouffpost@gedidigital.it
  • tramite WhatsApp al numero +39 333 6282546.

Per tutti i dettagli consulta il regolamento.