Nella sala Giostra del Saracino, insieme agli assessori Lucia Tanti e Barbara Magi, sono stati  presentati i 21 volontari di servizio civile scelti per i percorsi del Comune di Arezzo nell’ambito del progetto europeo. “Garanzia Giovani”.

Sette i ragazzi destinati al progetto “Cultura e promozione turistica: Arezzo in Tuscany”: di questi 4 sono impegnati  all’ufficio cultura e 3 all’ufficio Giostra. Invece, per il progetto “Memoria collettiva e identità comunitaria – L’archivio comunale ponte tra passato e futuro” 4 volontari collaborano con l’ufficio protocollo e statistica. Al terzo progetto “AR – Ask and Reach (chiedi e ottieni le informazioni che cercavi)” partecipano dieci civilisti: due allo sportello, 6 ai servizi demografici e 2 alla Casa delle Culture. I volontari hanno età compresa tra 18 e 29 anni.

I progetti durano un anno e i ragazzi, in questo periodo, percepiscono una somma, a titolo di rimborso spese, pari a 433,80 euro mensili. Il gruppo va a sommarsi ai 29 giovani che, già da febbraio di quest’anno, stanno realizzando il proprio progetto nel Comune di Arezzo.