L’Ufficio Elettorale, nei casi in cui si renda necessario ricoprire i posti vacanti a seguito di rinuncia degli scrutatori nominati dalla Commissione Elettorale Comunale, a partire da venerdì 18 settembre 2020  farà ricorso ad un elenco di scrutatori volontari i quali saranno chiamati seguendo l’ordine progressivo risultante dal sorteggio che verrà effettuato in data 14 settembre.

L’elenco sarà formato, tramite il sorteggio di cui sopra, da soggetti che:

  • risultano iscritti all’Albo degli Scrutatori
  • hanno presentato apposita Dichiarazione di disponibilità per le elezioni del 20-21 settembre

La dichiarazione di disponibilità può essere presentata da martedì 1 settembre ed entro venerdì 11 settembre all’Ufficio Elettorale:

  1. via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC: comune.arezzo@postacert.toscana.it;
  2. via posta elettronica semplice (mail) al seguente indirizzo: elettorale@comune.arezzo.it;
  3. allo Sportello Unico del Comune di Arezzo (Piazza Amintore Fanfani n. 1 personalmente o tramite persona delegata (munita di delega scritta e di documento di identità) SU APPUNTAMENTO
  4. recapitata a mano, anche da persona diversa dall’interessato munito di delega e copia di documento di identità di entrambi, all’ufficio Elettorale  SU APPUNTAMENTO 

Si ricorda che le operazioni preliminari al voto si svolgeranno sabato 19 settembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 circa e che le operazioni di voto si svolgeranno domenica 20 settembre dalle ore 7.00 alle 23.00 e lunedì 21 settembre dalle ore 7.00 alle ore 15.00. Le operazioni di scrutinio del Referendum e delle elezioni regionali si svolgeranno lunedì 21 settembre dalle ore 15.00 fino alla chiusura delle operazioni. Lo scrutinio delle operazioni comunali avrà luogo martedì 22 settembre dalle ore 9.00 fino alla chiusura. In caso di svolgimento di un secondo turno elettorale (ballottaggio) le operazioni di voto si svolgeranno domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020.

Per ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per fruire di tali opportunità contattare l’Ufficio Elettorale del Comune di Arezzo, Piazza A. Fanfani, 1 Arezzo, ai seguenti numeri telefonici:

0575 377239-774 o alla mail: elettorale@comune.arezzo.it