Il web è popolato da decine di applicazioni gratuite per realizzare un CV in modo semplice e intuitivo. Eccone tre che vi permetteranno di crearne uno ben organizzato e personalizzato a seconda delle vostre esigenze.

CV MAKER
Questa applicazione vi consente di personalizzare le sezioni (Esperienze lavorative, Competenze, Formazione, Interessi, Referenze) aggiungerne di nuove e salvare il curriculum in ben 17 lingue differenti (incluso l’italiano) nei formati PDF, HTML o TXT.

KICKRESUME
Se, invece, volete scegliere tra lay-out differenti, usate Kickresume e realizzate un CV da poter archiviare online e modificare in qualsiasi momento (in tal caso dovrete registrarvi al sito). Anche in questo caso avete la possibilità di personalizzare le sezioni, salvare il curriculum in formato PDF e, inoltre, creare online anche la lettera di presentazione.

DOYOUBUZZ
Per un curriculum creativo, utilizzate, infine, questo tool che vi consentirà di scegliere il vostro preferito tra i modelli predefiniti e i colori disponibili. Potrete importare i dati dal vostro account LinkedIn o inserirli manualmente e salvare il tutto nei formati PDF, OpenOffice e DOC. Il vostro CV sarà, inoltre reperibile e condivisibile anche online grazie al link che si genererà dopo esservi registrati.

Per tutti i suggerimenti su come compilare un buon CV e affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro, seguite i consigli di Orientamento al lavoro!

Fonte: Cliclavoro