CELLUL-ART, il cellulare con 3 R: Riduci, Riusa, Ricicla” il nuovo progetto targato MUMEC, realizzato con il contributo del Comune di Arezzo, la collaborazione di Regione Toscana e i Club per l’UNESCO di Arezzo, Firenze e Torino.

L’iniziativa ha visto il suo avvio nella primavera di quest’anno con una mostra allestita nelle sale museali sull’evoluzione della telefonia, ma non solo! La volontà del MUMEC è quella di creare un processo di cittadinanza attiva e consapevole sulla tematica ambientale dell’inquinamento relativo all’accumulo inarrestabile di questa tecnologia

Come? Attraverso una raccolta di cellulari presso il la nostra sede espositiva.

Fino a Dicembre 2023, infatti, il MUMEC vi invita a consegnare i vostri vecchi cellulari presso la nostra sede in via Ricasoli, 22 nel Palazzo Comunale di Arezzo; il momento sarà anche occasione per usufruire di una visita libera e gratuita al Museo ed alla mostra CELLUL-ART.

A conclusione della raccolta, il 2 Dicembre 2023, in vista anche del World Futures Day, i cellulari saranno collocati in un cubo in plexiglass, creando una stratificazione storica ed entrando così a far parte come installazione della collezione permanente in esposizione.

MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione 

Via Ricasoli 22 – 52100 Arezzo (martedì, giovedì, sabato e prima domenica di ogni mese – 9.30/17.30)

www.museocomunicazione.it  –  0575 377662 – museocomunicazione@comune.arezzo.it