Archeodomani SAS organizza lo scavo archeologico “Domo 2018”, nel Comune di Bibbiena, per quattro turni:

  • 1° settimana 22-28 Luglio;
  • 2° settimana: 29 Luglio – 4 Agosto;
  • 3° settimana: 5-11 Agosto;
  • 4° settimana: 12-18 Agosto.

Le attività di ricerca archeologica (concessione di scavo del MIBACT tramite la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo) sono rivolte a studenti, universitari e appassionati di archeologia. La direzione scientifica è affidata al dott. Alfredo Guarino, le attività sul campo saranno coordinate da archeologi professionisti.
Il lavoro di ricerca si svolgerà presso il complesso termale romano situato nella località di Domo (comune di Bibbiena, Arezzo), una delle più importanti realtà archeologiche del Casentino.
Il programma della Campagna di Ricerca Archeologica prevede attività di scavo, rilievo e documentazione dei reperti ritrovati. I lavori saranno arricchiti da una serie di approfondimenti sulle metodologie di indagine archeologica e dal catalogo dei materiali rinvenuti.
Al termine della Campagna di Ricerca Archeologica 2018 verrà rilasciato un attestato di collaborazione con Archeodomani.
Il costo di iscrizione al campo di scavo è di 215,00€ per una settimana. Sono previste riduzioni per periodi superiori. Il costo è comprensivo di vitto, alloggio, assicurazione e iva.

Per informazioni e prenotazioni contattare: Lorenzo Dell’Aquila (Coordinatore Campagna di ricerca Archeologica) mobile +39 339 7786192 archeodomani@gmail.com sito internet: www.archeodomani.com