Sono aperte le selezioni per la mostra collettiva  L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19: GLI EFFETTI  DELLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDOWN  che si svolgerà dal 5 all’ 11 Dicembre 2020 presso Bauhaus Home Gallery, situata nel celebre e storico quartiere Pigneto.

Si tratta di un’ esposizione che racchiude la produzione artistica legata alla pandemia mondiale  da COVID-19 che ha caratterizzato  l’anno corrente . Un evento che ha cambiato drasticamente le nostre abitudini , il nostro stile di vita e il rapporto sociale, portando ad una serie di complicazioni di tipo politico-economico globali . L’obiettivo della  mostra è quello di ripercorrere il periodo più significativo  di questo 2020: il LOCKDOWN.
Una fase che ci ha visti cambiare anche all’interno della nostra realtà più intima, la casa, riscoprendo nuovi modi di interagire sia nella sfera domestica che nei rapporti di amicizia . Uno stravolgimento che ha condotto ognuno di noi a percepire  in maniera differente , soprattutto a livello emotivo , il mondo che eravamo soliti vivere.

Discipline artistiche ammesse:

  1. pittura (pop, figurativo, astratto)
  2. fotografia
  3. installazioni
  4. scultura
  5. video art

Un’ opera dimensioni libere (o un progetto, scorporabile a discrezione dei curatori)

Servizi Offerti:

  1. Allestimento – Disallestimento
  2. Esposizione 5/11 Dicembre 2020
  3. Vernissage 5 Dicembre (apertura mostra)
  4. Assistenza alla vendita (senza nessuna commissione alla galleria in caso di vendita opera)[1];
  5. Stampa materiale informativo;
  6. Comunicazione e Ufficio Stampa;
  7. Video su 2(be)Art Web Channel
  8. Web Gallery (Instagram)
  9. Mostra virtuale su ARTEMATE SPACE

L’artista potrà vendere la sua opera nel periodo della Mostra al prezzo da lui proposto. Si precisa al riguardo che la proposta di prezzi superiori a 4.000,00 € dovrà essere necessariamente certificata dall’artista e comprovata da vendite equivalenti avvenute nel corso degli ultimi 2 anni. In caso di vendita, l’Artista non riconoscerà alla Galleria nessuna quota o percentuale di commissione.

Scadenza 25/11/2020(Salvo proroghe)

L’ evento si svolgerà con il Patrocinio di

MIBAC – REGIONE LAZIO – ASSESSORATO ALLA CRESCITA CULTURALE COMUNE DI ROMA – L’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia, Storia e Storia dell’Arte in Roma – SAPIENZA UNIVERSITA’ DI ROMA

INFO
Leggi qui per maggiori dettagli.