Scadenza: 31 agosto 2020

SuperNews promuove un progetto di ricerca rivolto agli studenti universitari. I partecipanti dovranno realizzare un piano di comunicazione da applicarsi sui canali social della FIGC per diffondere, in veste di Nazionale qualificata alle fasi finali di questo importante torneo, valori e simboli della lotta al fenomeno del razzismo. Il piano di comunicazione dovrà approfondire obiettivi, strumenti, canali, tempistiche e messaggio da veicolare. Il progetto dovrà inoltre contenere un elemento visivo, un ‘marchio dell’antirazzismo’. Pertanto, il piano presentato dovrà prevedere anche un logo, che diventerà il simbolo ufficiale attraverso il quale la FIGC promuoverà la campagna di sensibilizzazione.
Requisiti di partecipazione:
Il programma è aperto a tutti gli studenti italiani iscritti presso un Ateneo nazionale riconosciuto e che frequentino un corso di Laurea Triennale o Specialistica delle Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia

Premio:
Il progetto intende premiare lo studente più meritevole attraverso una borsa di 500 euro. La somma prevista potrà coprire le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, i materiali per il corso, le tasse universitarie, i viaggi di istruzione o le spese quotidiane per il mantenimento.

Tutti i dettagli, bando e procedure di partecipazione: QUI