Da giovedì 5 a sabato 7 giugno, si terrà a Padova l’edizione 2014 del Galileo Innovactors’ Festival: un progetto culturale con l’obiettivo di favorire l’incontro tra ricercatori e mondo delle imprese, un laboratorio d’innovazione con seminari, expo e laboratori.
Il programma completo degli eventi sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito www.galileofestival.it.
L’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari un programma speciale di ospitalità e partecipazione, che prevede: vitto e alloggio per i tre giorni del Festival; pagamento della tassa di soggiorno; transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival; accredito gratuito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri, momenti di confronto e attività conviviali; organizzazione di visite guidate (biglietto di ingresso incluso) presso strutture museali della città di Padova; offerta in omaggio di due libri editi da Marsilio Editori sui temi dell’innovazione; abbonamento online annuale gratuito al quotidiano online VeneziePost, ai settimanali Cult e Monitor e al trimestrale di approfondimento Mappe, un laboratorio di Action Learning Alternativo previsto durante il Festival. Restano a carico degli studenti le spese di viaggio per e da Padova.

Il Galileo Innovactors’ Festival di Padova mette a disposizione degli studenti interessati 200 borse di soggiorno. Per candidarsi alle borse di soggiorno, è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link (clicca qui) entro venerdì 23 maggio.

Gli studenti saranno selezionati sulla base di questi criteri:
1. Risultati conseguiti nel corso degli studi
2. Conoscenza della lingua inglese
3. Tempistiche di iscrizione alla borsa di soggiorno

Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che verrà definito dall’organizzazione del Galileo Innovactors’ Festival e a prendere parte attivamente alle attività previste nei tre giorni della manifestazione. L’adesione alla borsa di soggiorno prevede una quota simbolica di partecipazione. La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa del Festival; i risultati verranno comunicati tramite comunicazione mail entro e non oltre il 26 maggio 2014. Lo staff del Festival fornirà ai selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti obbligatorio da seguire, nonché comunicherà le modalità per il versamento della quota simbolica di partecipazione (60 euro).

Per ulteriori informazioni e bando completo: GalileoFestival

photo credit: contrasti via photopin (license)