Circolo Culturale Arci Aurora
Giovedì 18 aprile
Repliche alle ore 18:00, 19:00, 21:00, 22:00
AuroraInScena
Barbara Petrucci presenta
OPERA 
Liberamente tratto da “Vita? O Teatro?” di Charlotte Salomon
Opera racconta, attraverso una performance intima, la storia di una grande artista berlinese di origine ebraica, morta nel campo di sterminio di Auschwitz.
La protagonista di questo particolare incontro teatrale (ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e sono previsti solo 5 spettatori a replica) è Barbara Petrucci, attrice viareggina da anni impegnata nell’ambito del teatro sociale ed educativo con la sua compagnia Diesis Teatrango di cui è direttrice artistica. Lei stessa coordina la rassegna AuroraInScena presso il Circolo Aurora di Arezzo, esperienza culturale che le ha permesso di occuparsi della presentazione di libri, monologhi, performances in anteprima, di artisti provenienti da tutte le parti d’Italia con il desiderio di fare il proprio spettacolo proprio lì, all’ Aurora. Gli spettacoli sono spesso legati alla multidisciplinarità delle arti, musica, teatro, canto, immagine, poesia.
La protagonista di questa nuova storia, CS, come lei stessa amava firmarsi, ha proprio il pregio di testimoniare la sua esistenza attraverso un’opera d’arte che è stata definita un vero e proprio grafic novel, scritto nel 1940.
Mentre in questo preciso momento storico risuonano ancora le sue parole:
”Cosa ha l’uomo perché ti ricordi di lui? Cosa rende questo verme degno della tua attenzione?”
Sul palco con Barbara Petrucci Marna Fumarola (violino) e Hildegard Kuen (viola)
Ingresso libero con tessera Arci
La prenotazione è obbligatoria a auroraufficiostampa@libero.it (max cinque persone a replica)