Finalmente ripartiamo con il nostro Baratto dei Saperi, progetto di avvicinamento e diffusione di saperi in modalità aperta e gratuita!

Per non affollarvi con troppi impegni, partiamo con il confermarvi le prime lezioni che partiranno a breve, per poi aggiornarvi con le altre lezioni mano mano che partiranno.

I capofila saranno le lingue che si sviluppano in un periodo un po’ più lungo rispetto alle altre lezioni, partiranno infatti adesso per terminare verso maggio!

Ricordiamo che lo spirito di queste lezioni non è affatto quello di sostituirsi a corsi specifici presenti nel territorio anzi, ne vuole essere stimolo. Le lezioni che offriamo infatti sono un primo avvicinamento ad alcuni saperi proprio per dare un’opportunità gratuita per scoprire nuove passioni o mettere alla prova qualche sogno nel cassetto per poi svilupparli nel modo che ognuno riterrà opportuno.

Le lezioni sono anche un modo per chi le tiene, per cimentarsi nell’insegnamento a piccoli gruppi e quindi sono anche palestra per chi da una propria conoscenza/passione potrebbe farne qualcosa di più.

Il Baratto dei Saperi è un’idea per creare occasioni di conoscenza, di relazione e di condivisione.


Tutte le lezioni sono gratuite ma è necessario iscriversi.
Puoi richiederci la scheda d’iscrizione o scaricarla qui e poi inviarcela firmata per email a informagiovani@comune.arezzo.it

Le lezioni partiranno al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti e prevedono un numero massimo di partecipanti diverso a seconda del tipo di corso e fa fede l’ordine d’iscrizione e l’appartenenza alla fascia d’età 18-40.

Calendario Baratto dei Saperi_Primavera 2018

  • ARABO BASE a cura di Modar Al Ali
    SABATO dalle 16:00 alle 18:00
    Date: dal 27 di gennaio fino al 12 maggio 2018
  • INGLESE BASE a cura di David Mentuccia
    GIOVEDI 16:00-17:30
    Date: dal 15 febbraio al fino al 10 maggio 2018
  • PORTOGHESE BASE a cura di Marcella Aline Toledo
    SABATO 14:30 – 16:00
    Date: dal 3 marzo al 12 maggio 2018
  • SPAGNOLO BASE a cura di Vanessa Mucci
    MARTEDI 16:00-18:00
    Date: dal 6 marzo al 15 maggio 2018

Fatevi avanti! Contattateci per saperne di più, per segnalare il vostro interesse, per darci suggerimenti o per proporre una lezione o un argomento.