InformaGiovani Arezzo è pronto a partire con il calendario primaverile del BARATTO DEI SAPERI. Per questa edizione avremo l’intero sabato dedicato alle iniziative del baratto con qualche conferma e delle interessanti novità.

Lo spirito è sempre lo stesso: offrire lezioni gratuite su vari argomenti con l’intento di stimolare la conoscenza di nuovi saperi e opportunità di condividere un proprio sapere a chiunque voglia farlo.

Progetto nato e alimentato dalla disponibilità e generosità di persone comuni che mettono a disposizione il loro tempo per condividere con altri un proprio sapere.

Il Baratto dei Saperi è un’idea per creare occasioni di conoscenza, di relazione e di condivisione.

Le lezioni partiranno quasi tutte il 2 di marzo 2019 e ci si potrà iscrivere fino al giorno precedente, salvo il raggiungimento di almeno 8 interessati. Il numero massimo varia a seconda del tipo di lezioni e in accordo con chi le tiene.

Calendario Baratto dei Saperi_Primavera 2019:

  • Il giornalismo e le sue forme. Riflettere per districarsi tra social media e fake news e contenuto di valore → a cura di Fabrizio Salvi
    SABATO 11:00 – 12:00 dal 16 Marzo al 6 Aprile 2019
  • Arabo di base → a cura di Modar Al Ali
    SABATO 12:00 – 13:00 dal 2 Marzo al 25 Maggio 2019
  • Inglese di base → a cura di Marcella Aline Toledo
    SABATO 14:00 – 15:00 dal 2 Marzo al 25 Maggio 2019
  • Musicando con il violino: conoscenze musicali di base e approccio pratico/tecnico allo studio del violino → a cura di Roberta Stancu
    SABATO 15:00 – 16:00 dal 2 Marzo al 25 Maggio 2019
    –> Non è necessario possedere lo strumento
  • Programmare con Angular 7: Framework per creare PWA → a cura di Andrea Capigiri e Riccardo Sadocchi
    SABATO 16:30 – 17:30 dal 2 Marzo al 25 Maggio 2019
    –> NECESSARIO possedere conoscenze di programmazione web (HTML, CSS, Javascript)

Tutte le lezioni sono gratuite ma è necessario iscriversi richiedendo la scheda di adesione a InformaGiovani o scaricandola a fondo pagina.

Fatevi avanti! Contattateci per saperne di più, per segnalare il vostro interesse, per darci suggerimenti o per proporre una lezione o un argomento.

Locandina
Scheda d’Iscrizione