Scadenza candidature: 4 maggio 2017

Youth in Action for Sustainable Development Goals” è una call for ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli rivolta a giovani under 30.

Il concorso ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento degli SDGs (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) in Italia sensibilizzando al tema dell’Agenda 2030. Le proposte dovranno mostrare soluzioni innovative, ad alto impatto sociale ed essere connotate da una componente tecnologica.

Possono partecipare al concorso giovani under 30, iscritti a un corso universitario/post-universitario o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea. Ciascun partecipante potrà presentare più di un’idea progettuale riguardante lo stesso SDG o riguardante SDGs differenti. Ciascuna idea progettuale dovrà indicare l’SDG di riferimento, eventuali altri SDGs impattati e dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
– Riguardare almeno un SDG (e almeno uno dei relativi target) e contribuire al suo raggiungimento.
– Avere una componente tecnologica
– Presentare elementi di innovazione.
– Essere scalabile e replicabile.

Per candidarsi c’è tempo fino al 4 maggio 2017 ed è necessario seguire le istruzioni contenute nel bando, scaricabile dal sito dedicato al progetto. In palio: uno stage retribuito e la possibilità, per la migliore idea, di essere presentata alla International Conference on Sustainable Development (ICSD) 2017 di New York: la più importante conferenza mondiale sui temi dello sviluppo sostenibile.

Per ulteriori informazioni:
Youth in Action

Fonte: Sito Youth in Action