Puntare all’eccellenza delle opere audiovisive europee: è quanto si propone di fare “Writing European“. Scrivere Europeo è il bando pubblicato dalla Commissione europea  nell’ambito dell’Azione preparatoria per  la creazione di contenuti di fiction di alta qualità e la promozione di storytelling innovativo.

Il programma sosterrà iniziative al massimo della durata di 36 mesi e  finanzierà progetti per lo sviluppo di realtà e spazi creativi come writing rooms o altri ambienti condivisi, con funzione di acceleratore o incubatore di autori di talento dalla fase di  elaborazione fino alla scrittura vera e propria di progetti di serie di fiction.

Le proposte possono essere preparate da persone giuridiche, come organizzazioni non profit, enti pubblici e privati, istituti di istruzione e centri di ricerca, organizzazioni di formazione, emittenti, piattaforme di video on demand.

Complessivamente sono disponibili risorse per 3 milioni di euro; sarà finanziabile il 70% delle spese ammissibili. Per inviare i progetti c’è tempo fino al 7 novembre.
Per saperne di più clicca qui