Scadenza: 1 aprile 2015

La nuova edizione del bando Programma per Giovani Ricercatori “Rita Levi Montalcini” è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 2 marzo.
Anche quest’anno sono stati stanziati i fondi per far tornare in Italia 24 ricercatori che negli ultimi anni abbiano fatto ricerca all’estero. Uno stanziamento che consentirà alle università di attivare i contratti triennali per consentire ai giovani studiosi di proseguire le proprie ricerche in Italia.
Il programma è si rivolge a studiosi di ogni nazionalità, in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente conseguito successivavemnte al 31 ottobre 2008 e che risultino continuativamente e stabilmente impegnati all’estero da almeno un triennio in attività didattica o di ricerca. Nel corso del triennio di servizio, i candidati non devono aver ricoperto alcuna posizione presso enti/istituzioni universitarie e non nel territorio dello Stato italiano.
Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 1 Aprile con riferimento alle Università che hanno dichiarato la disponibilità a partecipare al bando, utilizzando l’apposito sito web del MIUR-CINECA.
Tutte le informazioni sul Programma e le modalità per partecipare sono disponibili nel bando e nel sito di riferimento.

fonte: Eurodesk Italy

photo credit: Toxicology Research at FDA (NCTR 1450) via photopin (license)