Giovedì 29 dicembre l’apertura di Andrea Torelli Artecontemporanea

AREZZO – Giovedì 29 dicembre 2022, alle ore 18, in via Lorenzetti 64-66, ad Arezzo, verrà inaugurata Andrea Torelli Artecontemporanea. A tutti coloro che interverranno all’apertura ufficiale della nuova galleria d’arte verrà offerto un aperitivo.

Nel corso del vernissage il giornalista culturale Marco Botti presenterà al pubblico l’arte di Andrea Torelli e il suo progetto espositivo permanente.

LA GALLERIA

Andrea Torelli Artecontemporanea è il nuovo spazio dedicato alle opere dell’artista toscano, da anni presente nel mercato nazionale e all’estero con un linguaggio eclettico e distintivo, sempre più apprezzato dalla critica e dai collezionisti. Da qui l’idea di aprire ad Arezzo, nel cuore del quartiere Giotto, una galleria dove poter accogliere chiunque voglia connettersi e confrontarsi con la sua arte.

Andrea Torelli è nato ad Arezzo, città dove vive e lavora. Fin da piccolo è affascinato dal mondo delle arti visive, dal design e dall’architettura. Quando l’artista dipinge è spinto da un’energia istintiva con cui sintetizza e concretizza il suo mondo interiore e ciò che lo circonda. Sono suggestioni spontanee, impulsi comunicativi con cui Torelli condivide le proprie emozioni con l’osservatore.

Il suo estro creativo emerge sia nella ritrattistica e nella reinterpretazione in chiave pop di personaggi iconici del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura di massa, sia nella serie “Arte in espansione”, in cui Torelli porta avanti una ricerca sul colore, le forme e la materia che sfocia nell’astrazione e in opere tridimensionali retroilluminate che diventano oggetti di design originali.

→ Una galleria, quella di Andrea Torelli Artecontemporanea, pronta ad accogliere chiunque abbia il desiderio di tuffarsi in un universo artistico in cui non esistono limiti alla fantasia e alla creatività.

www.andreatorelliartecontemporanea.it