1European Digital Rights (EDRi) è un’organizzazione no-profit internazionale composta da 42 organizzazioni digitali per la tutela dei diritti umani. EDRi difende e promuove i diritti e la libertà in ambito digitale, come ad esempio la tutela dei dati personali o la libertà di espressione e di accesso alle informazioni.

Per i suoi uffici a Bruxelles, EDRi è alla ricerca di stagisti a supporto delle attività di comunicazione, creazione e coordinazione delle  campagne e della community. Lo stagista si concentrerà su social media, pubblicazioni, campagne, ufficio stampa, e la produzione di materiale scritto. Sono inoltre previste attività di assistenza in relazione alla coordinazione della community.
Per gli stagisti è prevista una remunerazione minima di 750€ mensili.

Requisiti:

  • Esperienza nella gestione della community e nelle pubblicazioni in ambito Social Media
  • Capacità di visual editing (foto, layout, ecc)
  • Eccellenti capacità scrittorie e di editing testuale
  • Fluente in Inglese sia scritto che parlato

Durata: 4-6 mesi a partire da febbraio 2010
Maggiori informazioni e candidatura: QUI

 

2-La FAO (Food and Agricolture Organization), Agenzia specializzata delle Nazioni Unite di cui fanno parte 191 Stati membri, 2 membri associati e un’organizzazione regionale, offre un Internship Programme di 3-6 mesi presso la sede centrale e presso gli altri uffici decentrati in tutto il mondo.

Requisiti:
Accademici:
I candidati devono essere studenti o neolaureati e devono avere esperienza in una delle aree correlate al lavoro della FAO, il che include: economia, scienze animali, scienze agronomiche, botanica e scienze del territorio, sociologia rurale, pesca, silvicoltura, coordinazione d’emergenza, possedimento fondiario, finanza, amministrazione, informatica, gestione delle risorse umane e altre aree  sempre relazionate con il mandato dell’agenzia.
Linguistici:
È  oltremodo richiesta una buona conoscenza dell’Inglese, del Francese o dello Spagnolo. La conoscenza di altre due lingue tra Arabo, Cinese e Russo rappresenta senz’altro un vantaggio.
Durata:3-6 mesi con possibilità di attivazione tutto l’anno
Maggiori informazioni e candidatura: QUI
 
3- Housing anywhere, portale internazionale per la ricerca/offerta di appartamenti in affitto per studenti, è alla ricerca di varie figure professionali da inserire tramite stage.
 
Attualmente i profili aperti sono i seguenti:
  • Junior Partner Specialist
  • Office Management Assistant
  • Business Developer 
  • Customer Solutions
  • Business Developer (con conoscenza dell’Olandese)

Requisiti:
Ciascun profilo prevede dei requisiti specifici, tuttavia generalmente è d’obbligo una buona conoscenza in ambito linguistico, con una padronanza della lingua inglese a livello C1 e titolo di studio in ambito Linguistico/economico.
Si segnala in particolare che per la figura di Business Developer è richiesta la conoscenza di italiano o spagnolo livello madrelingua.

Durata: 6 mesi, in partenza da Febbraio 2020
Maggiori informazioni e candidatura: QUI

4-CDT, Center for Democracy & Technology con sede a Bruxelles, è una delle principali organizzazioni di politica sulla tecnologia, che sostiene una rete Internet aperta, innovativa e gratuita.

Attualmente sta accettando domande di tirocinio per l’estate 2020.

Tipi di stage offerti:
• legale
• analisi politica
• tecnologia

Requisiti:
Possono candidarsi
 laureati in Giurisprudenza con interessi per la politica riguardo Internet e tecnologia, i diritti umani e / o le libertà civili.

Durata: 10 settimane da maggio-giugno.
Maggiori informazioni e candidatura: QUI