Iniziano ad Arezzo le lezioni di lingua russa, insegnamento attivato all’interno del Corso di lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena.

Quest’anno l’attivazione dell’insegnamento è stata possibile grazie al finanziamento della Camera di Commercio di Arezzo. Con le risorse messe a disposizione dall’ente camerale sarà attivato anche un insegnamento di cinese, due lingue molto richieste dal mercato e in grado di offrire ai futuri laureati interessanti opportunità anche presso aziende locali. Il professor Roberto Venuti, presidente del Comitato per la didattica, ha espresso soddisfazione per lo sviluppo del corso di laurea, “che già da anni – ha detto – si è affermato come risorsa per il territorio e per le imprese. Con l’attivazione dei corsi di russo e cinese il Dipartimento universitario di Arezzo offrirà nuovi strumenti per interfacciarsi con le sfide dei mercati globali”.

Per quest’anno il corso di russo che viene proposto, complessivamente 50 ore, è rivolto a studenti, professionisti, imprenditori e cittadini che abbiano già conoscenze basilari e intermedie di questa lingua e che vogliano perfezionarsi. La frequenza è gratuita per tutti.

Chi invece volesse iniziare a studiare la lingua russa, potrà frequentare alcune lezioni di orientamento del corso base, oppure iscriversi regolarmente al corso singolo.

Per informazioni su questo corso e sulle altre opportunità di studio offerte dal Dipartimento universitario di Arezzo ci si può rivolgere all’Ufficio studenti e didattica  (responsabile dalida.brozzi@unisi.it, telefono 0575 926255) o consultare il sito www.dsfuci.unisi.it.

Fonte: Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale – www.dsfuci.unisi.it

photo credit: DailyPic via photopin cc