La rassegna “CinemaèDanza” presenta in esclusiva ad Arezzo il film documentario sul grande coreografo Ohad Naharin

Continua l’edizione 2016 di “CinemaèDanza”, rassegna di film che incontrano le espressioni del corpo. Giovedì 8 settembre alle ore 21:30 presso il Cinema Eden di Arezzo, in collaborazione con Officine della Cultura, proiezione in esclusiva ad Arezzo del sorprendente film di Tomer Heymann “Mr. Gaga”. A cura dell’Associazione Sosta Palmizi.

Dopo la presentazione in anteprima il 5 settembre al Festival TorinoDanza, il film “Mr. Gaga” viene presentato al Cinema Eden prima dell’uscita nelle sale cinematografiche. Proiettato al BFI London Film Festival 2015, all’International Documentary Film Festival di Amsterdam e al Festival dei Popoli 2015, “Mr. Gaga” racconta la vita e l’arte di Ohad Naharin, uno dei coreografi più importanti e innovativi al mondo. Attraverso immagini di repertorio, estratti mozzafiato sul palco e momenti inediti con i suoi danzatori durante le prove, il film documentario – vivace, penetrante e contagioso – conduce il pubblico nel mondo dell’artista israeliano Ohad Naharin. Creatore del rivoluzionario linguaggio di movimento “Gaga”, una danza emozionale ed energica, Naharin è ritratto dal regista a partire dai suoi primi passi di danza fino a quelli compiuti sulla scena internazionale con Martha Graham e Maurice Béjart, per arrivare al passaggio alla coreografia, coronato dalla nomina a direttore artistico del Batsheva Dance Group, compagnia di danza di fama mondiale. Il film è stato selezionato tra i quindici documentari che concorreranno per gli European Film Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della produzione cinematografica europea.

Ingresso Euro 6,50 – ridotto Euro 5,50.

Ulteriori informazioni e prevendite: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 –www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden, via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; Associazione Sosta Palmizi, tel. 0575 5630678  – info@sostapalmizi.it