Scadenza: 28 luglio 2016

African Summer School è la prima scuola estiva di alta formazione imprenditoriale e umanistico-culturale, con focus tutto africano.

Le attività formative:

  • Si basano su una didattica interculturale e coinvolgono principalmente docenti ed esperti di origine africana
  • Vedono la partecipazione di 35 giovani selezionati
  • Sono a carattere residenziale e si svolgono presso una Villa dove i partecipanti, oltre a seguire le lezioni, alloggiano, mangiano e trascorrono assieme momenti di convivialità, favorendo così l’interscambio culturale.

La formazione in aula è seguita da tre mesi di lavoro personale e/o di gruppo: questo periodo consente a chi ha frequentato le lezioni di approfondire i temi trattati o con una tesina o con un progetto di micro-impresa, entrambi rivolti al continente africano. Al termine previsto, i progetti dei partecipanti sono selezionati nell’ambito del concorso interno “Business Incubator 4 Africa”, che mira a premiare le migliori idee imprenditoriali e ad accompagnarle nella realizzazione.

Le lezioni si svolgeranno dal 29 luglio al 5 agosto presso Villa Buri a Verona.

African Summer School ha come target principale i giovani (18-35 anni), a cui si chiede un certo impegno che si protrae anche dopo l’intensa settimana formativa. Tuttavia, altri tipi di utenti chiamati “uditori liberi” possono comunque prevedere la possibilità di candidarsi alla settimana formativa, senza dunque impegnarsi a realizzare tutte le attività previste per i partecipanti che riceveranno la matricola.

Sono disponibili gli ultimi posti per l’African Summer School! La campagna per le adesioni di studenti fuori concorso continuerà ancora fino ad esaurimento posti. Quella per gli uditori liberi, invece, andrà avanti fino al 28 luglio 2016, cioè il giorno prima dell’inizio delle lezioni.

Per maggiori informazioni visita il sito www.africansummerschool.org

Iscriviti all’African Summer School

Iscriviti come Uditore Libero

Scarica il Volantino

Scarica il Programma

Fonte: African Summer School