L’associazione culturale rumorBianc(O) in collaborazione del Circolo Culturale Arci Aurora di Arezzo, con il patrocinio e il contributo del Comune di Arezzo, con il sostegno di Atam e la partecipazione delle associazioni culturali La Filostoccola e Interno12 istituisce la seconda edizione del Festival A qualcuno piace (in)Breve, concorso nazionale di corti teatrali.

Il Festival avrà luogo ad Arezzo presso il Circolo Culturale Arci Aurora, dove si svolgeranno le serate di selezione giovedì 3, 10, 17 Aprile dalle 22 e presso il Teatro Virginian, dove si terrà la finale e la premiazione il 24 Aprile dalle 21,30.

Il Festival A qualcuno piace (in)Breve, per la direzione artistica di Chiara Renzi, vuole essere in primo luogo una vetrina per le giovani realtà teatrali contemporanee.
Il progetto ha infatti come obiettivo la valorizzazione e la promozione del teatro del contemporaneo e della drammaturgia contemporanea.

Il festival offre l’opportunità di far conoscere il proprio lavoro teatrale e contemporaneamente di promuovere la ricerca e la sperimentazione, attraverso la produzione di nuovi spettacoli senza limitazioni di genere, forma e linguaggi.

Oggetto del concorso A qualcuno piace (in)Breve saranno corti teatrali, ovvero spettacoli teatrali dal vivo con una propria compiutezza e della durata massima di 15 minuti.

Tramite bando di concorso sono stati selezionati undici corti che si esibiranno durante tre serate di selezione del Festival il 3, il 10 e il 17 Aprile al Circolo Culturale Aurora.
Una giuria di esperti sceglierà tre corti che parteciperanno alla finale che si terrà il 24 Aprile al Teatro Virginian.
Durante la finale verrà decretato il vincitore che si aggiudicherà il premio Miglior Corto a qualcuno piace (in)Breve di 400,00 euro.
Nella stessa serata verrà assegnata una menzione speciale Giuria Popolare da parte del pubblico in sala.

Artisti provenienti da tutta Italia porteranno sul palco opere originali spaziando dal teatro di narrazione, al teatro fisico, al teatro di parola. Diverse le tematiche dei corti: l’integrazione, il terremoto in Irpinia, la solitudine, l’ossessione d’amore, la comunicazioni ai tempi dei social network, storie vere e storie inventate, personaggi grotteschi e biografie verosimili.

La seconda edizione sarà ricca di tante novità: tre serate di selezione al Circolo Aurora e la finale al Teatro Virginian; la collaborazione con l’Accademia dell’Arte, grazie alla quale alcuni studenti americani si esibiranno fuori concorso durante le serate del festival; il progetto di visione rivolto agli spettatori Note (in)Breve a cura di Francesca Campigli, in collaborazione, per la serata finale, con gli Spettatori Erranti, la presenza di Giuseppe Culicchia nelle vesti di presentatore, durante la serata finale, in compagnia delle incursioni comiche della Franca alias Federica Mafucci.

Per info e contatti: rumor.bianco@gmail.com – Tel 338 1715700
www.aqualcunopiaceinbreve.com
FB: A qualcuno piace in breve