In questi giorni di difficile lotta comune contro un nemico invisibile, la permanenza continua nelle nostre abitazioni, lontani da tutto e da tutti, dalla nostra vita sociale e dalle nostre abitudini è resa ancor più difficile dal senso di solitudine e di isolamento.

“A casa insieme” nasce proprio per far sentire ad ognuno di noi che non è solo, anzi a casa come lui ci sono tanti, tantissimi che da tutta Italia combattono giorno per giorno, rispettando quelle regole che ci porteranno gradualmente al ritorno alla normalità.

Il progetto è semplice: inserendo dei semplici dati – nome, email e CAP – registri la tua presenza su insiemeacasa.it. I dati non verranno utilizzati per nessun altro scopo: quando il sito non avrà più ragione d’esistere (speriamo presto) verrà cancellato, e agli utenti sarà inviata una mail per renderlo noto.

Giorno per giorno si potranno vedere tutte le persone che come te, da casa, stano combattendo nel rispetto delle regole.

Oltre a questo, il sito contiene anche degli utili suggerimenti (a cui tutti possono contribuire) su come impiegare il tempo passato dentro alle mura domestiche tra libri, serie tv ed altri passatempi