Scadenza partecipazione: 31 luglio 2018

L’Associazione degli Scrittori AretiniTAGETE” bandisce il XIX Premio Letterario“Tagete” 2017, con lo scopo di promuovere opere inedite e valorizzare la tradizione culturale, artistica, storica e scientifica del territorio della provincia di Arezzo.

Al premio sono ammesse opere in lingua italiana, di autori nati o residenti in provincia di Arezzo o opere relative ad argomenti inerenti al territorio aretino (anche scritte da autori non aretini). Le cinque sezioni generali sono:

A) Poesia
B) Narrativa (compresi testi teatrali)
C) Saggistica
D) Opere in vernacolo aretino
E) Musica

Sono ammesse le opere pubblicate dal 2015 al 2018.

Vi sono, inoltre, sei sezioni speciali, riservate ai nati e residenti ad Arezzo e Provincia; alle sezioni giovani possono partecipare autori dai 15 ai 25 anni:

F) Poesia inedita
G) Racconto inedito
H) Musica inedita
I) Poesia inedita giovani
L) Racconto inedito giovani
M) Musica inedita giovani

Tutti gli inediti devono essere accompagnati dalla dichiarazione firmata situata in fondo alla scheda di partecipazione (allegata al bando) per cui ‘le opere presentate sono inedite e di propria creatività’.

Per partecipare, occorre inviare le proprie opere in quadruplice copia, unitamente alla scheda di partecipazione compilata, all’indirizzo “Premio Tagete 2017” – c/o “PEGASO” s.a.s. via Guadagnoli 37/1, 52100 Arezzo entro e non oltre le ore 13:00 del 31 luglio 2018. La quota di partecipazione per le prime 5 sezioni è di 20 €, per le sezioni speciali la quota è di 10 € da allegare in contanti o con bonifico bancario presso BANCA VALDICHIANA, FILIALE DI AREZZO VIA PETRARCA 2 – IBAN IT 94A084 8914 101000000 371880.

I vincitori del concorso TAGETE saranno avvertiti tempestivamente. La consegna dei premi avverrà ad Arezzo presso la sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, in P.zza della Libertà, il giorno 22 novembre 2018, alle ore 16,30.

Link al bando 2018 (inclusivo di scheda di partecipazione) scaricabile: QUI

Per maggiori informazioni:
Associazione Tagete / FB

Fonte: Associazione Tagete
Si comunica che il sito dell’Associazione è in aggiornamento per migliorie. Può essere solo consultato. La normativa del Concorso, dal bando dell’anno scorso, resta invariata, cambiano solo le date.