SCADENZA PROROGATA
al 20 ottobre 2017

E.R.A.T.A., Ente Regionale Assistenza Tecnica in Agricoltura in partnership con Confagricoltura Arezzo, ISIS Vegni, Cescot Srl e Università di Siena promuove il corso di formazione professionale interamente GRATUITOAgrilogic – Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica nel settore agroalimentare” per acquisire la qualifica professionale di “Tecnico superiore della conduzione di impianti di trasformazione di prodotti vegetali”. Il corso di 800 ore di cui 560 di formazione teorico pratica e 240 di stage in aziende del settore, è riservato a 20 giovani e adulti.

Requisiti richiesti:
Giovani e adulti  in qualsiasi situazione occupazionale in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore
oppure idoneità al 5° anno di percorso liceale oppure Diploma professionale quadriennale di tecnico conseguito nell’ambito dell’IeFP oppure previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione e formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo d’istruzione.
Altri requisiti: competenze informatiche a livello ECDL; conoscenza della lingua italiana (livello A”). Per i cittadini non comunitari è richiesto regolare permesso di soggiorno.
Titoli preferenziali: Diploma di scuola media superiore e di lauree in materie attinenti alla figura professionale.

Il corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del Por Fse Toscana 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì.
Argomenti trattati:
In aula, i corsisti assisteranno alle lezioni su: strumenti informatici di supporto, inglese tecnico di settore, elementi di gestione aziendale, strumenti e tecniche di analisi della domanda, competenze relazionali, gestione informatizzata del magazzino, elementi di contabilità analitica, manutenzione degli impianti, igiene e sicurezza degli impianti, approvvigionamento delle materie prime, movimentazione dei prodotti negli impianti , trattamento degli scarti, orientamento al lavoro ed ai processi di auto- imprenditorialità.

Le lezioni, dal momento dell’avvio del corso, proseguiranno fino al giugno del 2018 nelle aule formative di Cescot Arezzo in via Stoppani, 6/8.

Ecco la locandina: QUI

Per informazioni ed iscrizioni contattare gli uffici di Confagricoltura Arezzo  allo 0575 905355 o inviando mail a arezzo@confagricoltura.it

Fonte: E.R.A.T.A.