Domenica 17 maggio 2015, Parco Campo di Marte (Arezzo) – tema “Riciclo e Riuso”

Domenica 17 maggio 2015, all’interno del Parco di Campo di Marte ad Arezzo e in concomitanza con il Mercato delle Pulci, l’Associazione Bistr-out organizza la 3° Estemporanea di pittura e scultura “Campo di m-ARTE”.

I partecipanti saranno chiamati ad affrontare il tema “Riciclo e Riuso”.
Questa volta pittori, scultori e artigiani si cimenteranno in presa diretta con un argomento che sta particolarmente a cuore agli organizzatori del noto mercatino, dipingendo su supporti di recupero o realizzando sculture e installazioni grazie a materiali da riciclare della tipologia più disparata.

Regolamento della seconda data:
– Al concorso possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età.
– Sono accettate opere di qualunque tecnica, stile e orientamento artistico, che concorreranno per le categorie separate “Pittura” e “Scultura e Installazione”.
– I partecipanti sono tenuti a dotarsi in proprio di tutti i materiali e strumentazioni necessari alla realizzazione delle opere.
– Le opere dovranno essere di dimensioni non inferiori a cm 30×40 e non superiori a cm 100×100 per quanto riguarda dipinti e disegni; non inferiori a cm 20x20x30 e non superiori a cm 100x100x200 per le sculture e installazioni).
– La partecipazione al concorso prevede una tassa di iscrizione di Euro 5,00 da versare al momento della timbratura.
–  È tassativo che le opere siano realizzate esclusivamente in loco.

Gli artisti che lo desiderano, potranno esporre su appositi cavalletti o piedistalli anche una opera di studio, utile a far conoscere ai visitatori la propria attività.

Premiazione:
Una giuria qualificata, presieduta e scelta del direttore artistico Marco Botti, stilerà la graduatoria per l’assegnazione dei premi. Il giudizio della giuria sarà insindacabile e inappellabile.
A seguito di tale giudizio verranno assegnati premi acquisto e buoni acquisto ai primi classificati, oltre a premi speciali.
L’elenco completo di premi e sponsor verrà diffuso venerdì 15 maggio.

Programma:
La timbratura con relativa iscrizione avverrà presso il Bistro di viale Cittadini, ad Arezzo, domenica 17 maggio 2015 dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
La consegna dell’opera dovrà avvenire entro le ore 17:00 dello stesso giorno; la premiazione si terrà alle ore 18:30 nello spazio antistante il Bistro.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi eventuale danno, furto, smarrimento e infortunio di qualsiasi genere, verificatosi durante lo svolgimento della manifestazione.
Per informazioni, iscrizioni e regolamento: cell. Silvia Ciarpaglini 3289443324 – cell. Marco Botti 3475489038