Sarà attivata il 24 aprile 2017 la nuova piattaforma MOOC realizzata nell’ambito del progetto di formazione Erasmus+ European Incubator for Business Ideas (EIBI).

Il corso si rivolge a studenti e adulti di ogni nazionalità con lo scopo di fornire un percorso di formazione che permetta non solo di acquisire, ma anche di sviluppare le proprie competenze e capacità in ambito imprenditoriale, al fine di trasformare le proprie idee di business in azioni concrete e proposte progettuali.

Il percorso formativo online durerà sei settimane e comprenderà la realizzazione di un laboratorio dedicato alla realizzazione di un project work. I partecipanti divisi in gruppi lavoreranno, con la supervisione di un tutor, allo sviluppo di un’idea imprenditoriale e alla realizzazione di un business plan. Al completamento delle attività verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il progetto è finanziato dalla commissione Europea con il contributo di 8 partner, appartenenti a sei paesi: EDUNET Organization (Romania), Dolj Teachers Training Center (Romania), Organization for Promotion of European Issues (Cipro), Paphos Chamber of Commerce (Cipro), INSIGNARE, (Portogallo), DEDALO Foundation (Spagna), Merseyside Expanding Horizons (UK) e LUMSA (Italia).

E’ possibile aderire al progetto iscrivendosi: QUI

Per ulteriori informazioni:
EIBI – Erasmus+ European Incubator for Business Ideas / Pagina FB

Partner Italiano:
Università Lumsa
e-mail: info@lumsa.it

Fonte: Newsletter Casa delle Culture

photo credit: handshake via photopin (license)